Domani la semifinale d’andata di coppa Italia. Il tecnico azzurro: “Fanno verticalizzazioni improvvise, dovremo essere bravi e concentrati”

CASTEL VOLTURNO – «La Lazio sta facendo molto bene, ha velocità, qualità in attacco. È dov’è per merito suo». Rafa Benitez introduce così la semifinale di coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico di Roma: Lazio e Napoli si affronteranno a partire dalle 20.45. «Torino, Napoli e Lazio erano le squadre più in forma del campionato e ci stiamo affrontando tra di noi. La Lazio gioca bene, fa verticalizzazioni improvvise e dovremo essere bravi e concentrati domani». Inevitabile un piccolo riferimento alla sconfitta di Torino: «Nel campionato italiano ci sta perdere una partita, ma dall’inizio dell’anno abbiamo vinto il 77% delle gare, pur giocando praticamente ogni tre giorni». «Ora siamo in una fase della stagione – ha detto il tecnico spagnolo – ancora più difficile, perchè si gioca tanto, il rischio di infortuni aumenta e dobbiamo essere ancora più bravi a gestire le forze, ma credo che i tifosi del Napoli siano contenti di avere una squadra ancora in corsa su tre fronti, piuttosto che essere ormai concentrati su un solo obiettivo e vedere se va bene».

I CONVOCATI. Non ci saranno Walter Gargano e Christian Maggio: i due non hanno recuperato appieno dopo la gara di Torino e oggi si sono allenati a parte. Entrambi non faranno parte della formazione convocata per la trasferta di Roma. Questa la lista degli azzurri in partenza per la capitale: I convocati: Rafael, Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos, Albiol, Ghoulam, Strinic, David Lopez, Inler, Jorginho, De Guzman, Callejon, Mertens, Gabbiadini, Hamsik, Higuain, Zapata.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest