Prestazione sottotono, specie in battuta e ricezione

Il Volley Bellizzi esce sconfitto 3-1 dal campo di Marcianise, battuta dall’Ecologia Voraldi. Le gialloblu vedono sfuggirsi di mano una partita giocata a viso aperto, sostanzialmente equilibrata e decisa dai dettagli. Il passo falso costa il secondo posto alle ragazze di coach Sergio Meneghetti, scavalcate in classifica da Minerva Medica Flyer. Boninfante e compagne sono ora al 3° posto, con 20 punti, a -3 dalla vetta ed una partita in più disputata. L’approccio alla gara è dei migliori, con le ospiti che dettano il ritmo e mettono in difficoltà le padrone di casa. Le gialloblu riescono a guidare il set dall’inizio alla fine. Il 21-25 finale regala il vantaggio alle bellizzesi. Nel secondo parziale la partita cambia registro. La squadra allenata da coach Cuzzucoli si fa sentire in battuta. Bellizzi fa fatica in ricezione, commettendo troppi errori. Con il punteggio di 25-19, Negro e compagne si portano sull’1-1. Il terzo set è quello che indirizza l’esito della partita, con le due squadre a controbattere punto su punto. Alla fine sono le padrone di casa a trovare lo spunto vincente, chiudendo sul 33-31 e ribaltando la partita. Nonostante il contraccolpo psicologico, Bellizzi prova a giocarsi le proprie carte nel quarto set per provare ad agguantare il tie-break. Le ragazze di coach Meneghetti giocano alla pari quasi per tutto il parziale. Nel momento cruciale, però, Ecologia Voraldi mostra nuovamente maggiore cattiveria e porta a casa set (25-23) e partita.

ECOLOGIA VORALDI
Carusone, Negro (C) 6, Pompa 9, Sergio (L), Merola 13, Serino 12, Tirone 1, Massaroni, Orgiano 2, Farina 2, Di Nuzzo, Verdoliva 18, Saporito.
Coach: Daniele Cuzzucoli.

VOLLEY BELLIZZI
Pascale A. 10, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi 5, Boninfante (C) 10, Verderame 11, Memoli F. 17, Citro 1, Vairo 8.
Coach: Sergio Meneghetti.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest