Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Solofra, sversamento acque inquinate: due indagati

Redazione by Redazione
3 Ottobre 2016
in Senza categoria
0

Notificati avvisi di conclusione delle indagini preliminari a Federico Pirolo, presidente della Irno Service, società di gestione della rete idrica del Comune di Solofra, e Carmine Ginolfi, responsabile del settore tecnico

Destinatari degli avvisi, firmati dal procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo (nella foto) e dal sostituto Cecilia De Angelis, sono Federico Pirolo, presidente della Irno Service, società di gestione della rete idrica del Comune di Solofra, e Carmine Ginolfi, responsabile del settore tecnico. Due avvisi di conclusione delle indagini preliminari sono state emesse dalla procura di Avellino nell’ambito dell’inchiesta sullo sversamento all’aperto in alcune strade di Solofra, sede di importanti concerie, di acque inquinate. L’indagine si riferisce alle sversamento avvenuto il 15 gennaio 2014 in seguito all’espurgo di un pozzo, per il quale pochi giorni prima il sindaco aveva disposto la chiusura ad horas. Il reato ipotizzato è di abbandono di rifiuti pericolosi.  I magistrati sottolineano la gravità del pericolo ricordando che l’inquinamento della falda aveva raggiunto anche il comune di Montoro determinando una significativa riduzione della fornitura di acqua potabile ai cittadini con lunghe interruzioni dell’erogazione idrica.

Previous Post

Evasione fiscale, sequestro da 3 milioni per due società casertane

Next Post

Camorra, lotta per il comando nel clan. Luciano Mazzarella arrestato: “Uccise il cugino”

Next Post
Preso sabato per rapina, s’impicca in cella 30enne di Afragola: giallo a Poggioreale

Camorra, lotta per il comando nel clan. Luciano Mazzarella arrestato: "Uccise il cugino"

🕐 Aggiornato il: 03/10/2016 alle 23:11

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.