Regione, ok la formazione gratuita ai piccoli comuni su Salute e Sicurezza

L’annuncio dell’assessore alle risorse umane Sonia Palmeri

 

In meno di 20 giorni dalla pubblicazione sul Burc sono già 29 i Piccoli Comuni aderenti, con ben 86 risorse da formare. Sono i primi numeri della formazione gratuita della Regione su Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.

“Desidero complimentarmi- scrive in una nota l’Assessore alle Risorse Umane Sonia Palmeri- con i Sindaci dei Comuni delle 5 province campane per aver aderito con tempestività alla proposta della Regione Campania di formare gratuitamente i loro dipendenti È segno- continua Palmeri – di grande attenzione verso i cittadini ed i dipendenti stessi dell’ente pubblico”.

“Molto spesso – continua l’assessore Palmeri – i piccoli Comuni non riescono a garantire ai propri dipendenti un’adeguata formazione interna, finalizzata al rispetto degli obblighi di legge che vedono coinvolti sia datori di lavoro pubblici che privati.

Per questa formazione abbiamo stravolto i soliti canoni adottati dalla pesante burocrazia: con formatori interni qualificati del Servizio di Prevenzione e Protezione della Giunta Regionale, presso sedi della Regione Campania, con candidature su una piattaforma realizzata direttamente da noi, in house.

Insomma- conclude poi- le cose possono e debbono cambiare. È un grande sforzo culturale, innanzitutto”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest