Crispano, ricettazione di ricambi per auto: un arresto e una denuncia

Il 33enne ai domiciliari risponde anche di resistenza a un pubblico ufficiale

Ricettazione di ricambi per auto, arrestato un 33enne e denunciato il complice che lo stava aspettando.
I carabinieri di Crispano hanno arrestato con le accuse di ricettazione e resistenza a un pubblico ufficiale il 33enne del luogo Domenico Franzese e denunciato per concorso in ricettazione un 27enne di origini marocchine residente a Campagna, nel Salernitano.
A Franzese, notato dai carabinieri lungo la provinciale a bordo di un furgone Iveco -rubato a fine ottobre a Maddaloni, provincia di Caserta – è stato imposto l’”alt”, ma per sottrarsi al controllo ha spinto sull’acceleratore iniziando a fuggire per le vie cittadine, effettuando manovre pericolose, imboccando contromano alcune strade e tamponando diverse auto in sosta. Arrivato in via Virgilio, ha abbandonato il furgone per fuggire a piedi, ma è stato rincorso e bloccato dai militari.
Le successive verifiche hanno permesso di scoprire che il 33enne stava per raggiungere il complice che lo stava aspettando in una vicina area di sosta, dove i militari lo hanno individuato e identificato: era a bordo di un Iveco daily rosso rubato ad Aversa, nel Casertano.
I due, nei furgoni che conducevano, avevano nascosto numerosi ricambi per auto in plastica, di dubbia provenienza.
I furgoni sono stati sequestrati, così come i pezzi di ricambio.
L’arrestato, dopo le formalità, è stato tradotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest