Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Comune di Napoli, giunta approva aggiornamento catasto terreni incendiati

Redazione by Redazione
18 Novembre 2016
in Senza categoria
0

Per questi appezzamenti c’è il divieto di modifica della destinazione da quella preesistente all’incendio per almeno 15 anni e il divieto di costruzione

Per tali terreni, che vengono individuati nel provvedimento approvato attraverso l’indicazione delle particelle catastali, ai sensi della legge scatta il divieto di modifica della destinazione da quella preesistente all’incendio per almeno 15 anni e il divieto di costruzione. La giunta comunale su proposta dell’assessore all’urbanistica Carmine Piscopo ha approvato l’aggiornamento periodico del catasto dei terreni del Comune di Napoli interessati da incendi che si sono verificati entro il 2015. Tale norma è stata voluta dal Parlamento per evitare che agli incendi, spesso dolosi, seguisse una attività speculativa. In tali aree è consentita invece la realizzazione delle sole opere pubbliche finalizzate alla mitigazione ambientale e alla messa in sicurezza delle aree interessate dagli incendi. “Il Comune di Napoli – dichiara l’Assessore Piscopo – è uno dei pochi italiani che aggiorna sistematicamente il catasto e, con l’approvazione di tale provvedimento, si rinnova l’impegno di questa Amministrazione nel contrasto ad ogni tentativo di speculazione sulle aree a verde della città”.

Previous Post

Napoli, ancora colpi di pistola in via Toledo

Next Post

Quarto, ruba pannelli metallici per manifesti elettorali: preso

Next Post

Quarto, ruba pannelli metallici per manifesti elettorali: preso

🕐 Aggiornato il: 18/11/2016 alle 14:21

Le news in evidenza

  • Scuole in rivolta, cresce la protesta degli studenti: occupazioni da Napoli a Torino e sciopero il 16 ottobre 16 Ottobre 2026
  • Bagnoli, operaio precipita da sette metri: cantiere sequestrato. Dove erano i controlli? 15 Ottobre 2026
  • Ucraina, Alice Weidel: «La guerra è persa, basta soldi a Kiev» 15 Ottobre 2026
  • Francia, Piketty propone una tassa del 10% sui patrimoni dei super-ricchi 15 Ottobre 2026
  • Povertà in Italia, lavorare non basta: il 14,3% degli operai è indigente 15 Ottobre 2026
  • Napoli, torna “…E adesso?”: 100 studenti geometri alla scoperta del mondo del lavoro 15 Ottobre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.