Chiaiano: ex colf ruba in casa e si nasconde nell’armadio: fugge spintonando, la catturano

La 44enne accusata di furto aggravato in casa di un’anziana. Per scappare non ha esitato a farsi largo a spintoni, ma è stata arrestata più tardi

NAPOLI – Ieri mattina i poliziotti erano intervenuti in via Guantai ad Orsolone per un furto in appartamento in atto. Così a Napoli gli agenti del Commissariato Chiaiano hanno arrestato Antonella Palmieri, di 44 anni, accusata di tentata rapina aggravata. Giunti sul posto gli agenti hanno riscontrato che l’abitazione segnalata era chiusa dall’interno. Con una chiave di riserva hanno aperto la porta d’ingresso facendo cadere la chiave dall’interno e, dopo un sopralluogo che non ha rilevato alcuna anomalia, sono andati via tranquillizzando l’anziana donna che vi abitava. L’anziana aveva riferito che era mancata l’energia elettrica e che, per ripristinarla, aveva lasciato la porta di casa aperta ponendo davanti una pesante sedia. Ma al suo ritorno la porta era chiusa. Inoltre la donna aveva segnalato anche la mancanza di 500 euro della sua pensione custoditi in un cassetto della camera da letto.

Tuttavia, dopo pochi minuti, i poliziotti sono ritornati sul posto. Infatti la Palmieri, ex collaboratrice domestica, si era nascosta in un armadio della camera da letto. Per guadagnare la fuga la donna non avrebbe esitato a spintonare sia la figlia dell’anziana donna che un vicino di casa.

A questo punto i poliziotti si sono posti alla ricerca della 44enne rintracciata in un appartamento di via Labriola, dove è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicata.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest