Campagna Nastro Rosa della Lilt, visite senologiche gratis e incontri nelle scuole

Parte anche a Napoli la 24sima edizione

Visite senologiche gratuite, incontri informativi e formativi nelle scuole. Parte anche a Napoli la 24sima edizione della Campagna Mondiale Nastro Rosa per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Testimonial nazionale dell’iniziativa, Elisabetta Gregoracci.

Per tutto il mese di ottobre ed oltre, presso gli ambulatori LILT di Napoli (in via S. Teresa degli Scalzi, 80) e provincia (Caivano, Monteruscello, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Piano di Sorrento e Pomigliano d’Arco), saranno dunque eseguiti controlli senologici gratuiti che potranno essere prenotati al numero verde LILT 800-998877 oppure ai numeri 081-5466888 081-5465880 e 081-5495188.

“Ogni anno in Campania vengono diagnosticati oltre 3.000 nuovi casi di neoplasie al seno che, se individuati al loro insorgere, – spiega il professor Adolfo Gallipoli D’Errico, presidente della LILT di Napoli – possono essere trattate e guarite senza nessun problema”.

Nel corso del mese dedicato alla prevenzione delle neoplasie al seno saranno poi organizzati dibattiti, distribuzione di materiale divulgativo e incontri nelle scuole per sensibilizzare e responsabilizzare anche le più giovani sui temi della prevenzione.

“Oggi circa il 20% dei tumori al seno – avverte infatti il presidente della LILT di Napoli – riguarda donne d’età inferiore ai 40 anni ed è quindi più che opportuno cominciare già in giovane età ad informarsi, ad imparare le tecniche di autopalpazione e, soprattutto, a tenere un corretto stile di vita”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest