Calcio, inizia la serie A: Verona-Napoli 1-3

 

Gli azzurri rispondono alla Juve

Il Napoli vince il secondo anticipo della prima giornata di campionato battendo per 3-1 in trasferta l’Hellas Verona. Il primo tempo allo Stadio Bentegodi si  conclude con il doppio vantaggio degli azzurri grazie all’autorete di Souprayen e al gol di Milik. Nel secondo tempo Ghoulam segna la terza rete al 62′. Accorcia le distanze Pazzini all’83’ su rigore. Nel finale  Hisaj si fa espellere per fallo su Bressa.

“È stata una partita in cui abbiamo sofferto molto, ma al di là delle difficoltà abbiamo comunque provato a giocare, a impostare la nostra manovra. Il Napoli è una squadra che mette in difficoltà chiunque, ma noi siamo riusciti a dargli comunque qualche grattacapo e questo è un buon segnale per un allenatore”: così ai microfoni di Mediaset Premium l’allenatore del Verona, Fabio Pecchia. ”La rabbia di Pazzini? Mi fa piacere, è lo spirito giusto – dice il tecnico – ma è stata una scelta tecnica e tattica che rifarei. Io faccio delle valutazioni in base allo stato di forma dei giocatori e agli avversari che andiamo ad affrontare. Volevo mettere più velocità sulle fasce e non dare punti di riferimento ai loro centrali, che sono molto forti”.
”Il vantaggio Napoli? C’è una mano di Koulibaly su Nicolas, ma la VAR ha valutato così – conclude – e comunque non penso avrebbe cambiato l’andamento della gara”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest