Flavio Briatore scende in politica: lancia il “Movimento del fare” – L’angolo sticazzi

Il mondo politico non sarà più lo stesso

Rullo di tamburi: Flavio Briatore scende in politica, e lancia il Movimento del Fare. “In questo momento così critico e confuso per il Paese Italia , ormai alla deriva – annuncia con tono epico l’imprenditore sui social-, mi faccio avanti con una proposta forte e concreta: Il Movimento del Fare”. Ne siamo sicuri: da oggi, il mondo politico non sarà più lo stesso.
Briatore assicura: il Movimento del Fare “nasce per essere al completo servizio dei cittadini” e sarà “Totalmente indipendente da qualsiasi partito o corrente politica attuali”. Infatti, in un’intervista al Foglio di oggi, Briatore precisava che a Salvini “Potrei dirgli di sì, a patto di esser messo nelle condizioni di fare le cose”. Ecco, quali cose? “Il Movimento del Fare – promette il boss del Billionaire – sarà formato da persone e personalità che metteranno la loro esperienza e le loro competenze a disposizione degli Italiani: Imprenditori e professionisti di successo che insieme, con le loro idee e la loro visione aiuteranno a far ripartire il Paese, creando lavoro e attirando gli investimenti”. Ci ricordano gli slogan di un partito lanciato nel 1994, ma dev’essere un’impressione. E il programma di Briatore, in effetti, è tutto un programma. “Drastica riduzione del cuneo fiscale, cantieri aperti, abolizione del reddito di cittadinanza, lavoro ai giovani e Turismo come eccellenza del Paese”. Ma tra le “assolute priorità”, una ci salta subito all’occhio: “Riforma della giustizia”.
“Io mi metto in gioco in prima persona e – garantisce Briatore – so di poter contare su tanti professionisti e imprenditori che condividono le mie idee e vogliono far parte del Movimento del Fare. Insieme, uniti, senza alcun interesse personale e tutti con un unico obiettivo: Salvare l’Italia, ci metteremo a disposizione e al lavoro per amore del nostro Paese. E lo faremo completamente GRATIS”. E volevi pure farti pagare?

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest