Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Anm sfida i falsi incidenti e installa la scatola nera sugli autobus

Redazione by Redazione
16 Dicembre 2015
in Notizie correlate
0

Per contenere la spesa delle assicurazioni, abbassare i costi e migliorare il servizio: confortanti i primi dati presentati questa mattina

NAPOLI – Come in aereo, a partire da gennaio, anche i mezzi dell’Anm, seicento autobus, saranno dotati di una “scatola nera” che entrerà in funzione per monitorare i veicoli e innanzitutto accertare la dinamica di eventuali incidenti. La novità, che si chiama road scan, è stata presentata questa mattina e ha lo scopo di azzerare il fenomeno dei falsi incidenti stradali, dunque contenere la spesa delle assicurazioni e di conseguenza aumentare le risorse a disposizione per migliorare il servizio dell’azienda. I primi dati, presentati dall’amministratore unico Alberto Ramaglia, evidenziano già numeri confortanti: la nuova strategia di gestione dei rischi e di contrasto alle frodi assicurative adottata dall’azienda, infatti, ha già portato ad una riduzione del costo assicurativo medio unitario per veicolo del 30%. Il risparmio ottenuto, a parità di parco assicurato, è di oltre 3 milioni di euro. Un obiettivo importante considerato che la spesa assicurativa costituisce la principale voce di costo in bilancio dopo quella del personale.

Verifiche continue e collaborazione con le compagnie assicurative e le forze dell’ordine, hanno già consentito di ridurre sensibilmente i tentativi di truffa: il numero di sinistri è infatti passato da una media annua di 4.400 nel quadriennio 2008-2011 ad una media annua di 2.300 per il triennio 2012-2015. Ridotta nettamente anche la media annua dei sinistri calcolata per veicolo, da 6 eventi registrati nel 2011 si passa agli 1,3 del 2015. Il risultato  di questa nuova strategia è una netta inversione di tendenza del costo del premio unitario RCA che nel 2015 scende a 14mila euro rispetto ai 21 mila degli anni precedenti.

“Tenere sotto continua osservazione il fenomeno e denunciare ogni ipotesi di truffa – ha detto Alberto Ramaglia – è una buona pratica che sta già dando i suoi frutti, in primis maggiore credibilità sul mercato assicurativo e tutela dell’azienda nei confronti del caro assicurazioni”.

L’Assessore comunale Mario Calabrese ha sottolineato  “l’impegno dell’amministrazione sul piano degli investimenti in infrastrutture e servizi per il rilancio e l’integrazione piena dei trasporti. La gara per l’acquisto di 10 nuovi treni della metropolitana e di nuovi 60 bus finanziati con fondi europei è a buon punto. Ieri,  ha fatto sapere ai giornalisti, si è riunita la Commissione di gara per l’assegnazione provvisoria della commessa fissata entro marzo 2016”.

 

Previous Post

Napoli-Verona 2-0 al 45′: El Kaddouri e Mertens fulminano gli scaligeri

Next Post

Napoli show in Coppa Italia: Verona asfaltato 3-0, ora c’è l’Inter

Next Post
Napoli show in Coppa Italia: Verona asfaltato 3-0, ora c’è l’Inter

Napoli show in Coppa Italia: Verona asfaltato 3-0, ora c'è l'Inter

🕐 Aggiornato il: 16/12/2015 alle 20:12

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.