Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Venezia: Nove film “made in Campania” in concorso al Festival Internazionale del Cinema

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
1 Settembre 2018
in Musica e Spettacoli
0

Lunedì presso lo Spazio Incontri del Grand Hotel Excelsior di Lido di Venezia, la conferenza stampa della Regione Campania per illustrare le azioni intraprese a favore del cinema in Campania

Nove titoli in concorso alla 75° edizione del Festival internazionale del Cinema, in corso fino al prossimo 8 settembre. Il cinema “made in Campania” torna protagonista a Venezia. E dei nove film in gara, quattro i titoli sono stati realizzati con il contributo della Regione Campania – nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale 30/2016 – che conferma così il suo impegno concreto per lo sviluppo e il rilancio del settore cinematografico in Campania: “L’amica geniale – Neapolitan Novels” (regia Saverio Costanzo – produzione HBO, Rai Fiction, Tim Vision, Wildside Umedia); “Il Teatro al lavoro” (regia Massimiliano Pacifico – produzione Teatri Uniti nell’ambito della Mostra 1987/2017 Trent’Anni Uniti, promossa dalla Regione Campania e realizzata da Scabec); “Un giorno all’improvviso” (regia di Ciro D’Emilio, prodotto da Lungta Film e Rai Cinema); “Capri-Revolution” (regia Mario Martone – prodotto da Indigo Film, Pathé Pictures, Rai Cinema). Lunedì 3 settembre alle ore 10,30 presso lo Spazio Incontri “Venice Production Bridge” del Grand Hotel Excelsior di Lido di Venezia, si terrà la conferenza stampa della Regione Campania per illustrare i numeri e i risultati delle azioni intraprese a favore del comparto cinema in Campania. Interverranno il Presidente Vincenzo De Luca, il consigliere alla Cultura Patrizia Boldoni, il Direttore Generale per le Politiche culturali Rosanna Romano, il Presidente di Film Commission Campania Titta Fiore e il direttore Maurizio Gemma. Interverrà Toni Servillo, protagonista del docufilm “Il teatro al lavoro”. Nel corso della conferenza verrà presentato in anteprima 3’ di backstage della serie TV “L’amica geniale”, all’indomani della proiezione dell’anteprima delle prime due puntate in programma domenica 2 settembre.

Tags: Grand Hotel ExcelsiorLido di VenezianapoliPatrizia BoldoniRai CinemaRegione CampaniaTitta FioreToni Servilloveneziavincenzo de luca
Previous Post

MalazèLab: partono i Laboratori di Comunità

Next Post

Università di Salerno: parere favorevole al regolamento tasse

Next Post
Università di Salerno: parere favorevole al regolamento tasse

Università di Salerno: parere favorevole al regolamento tasse

🕐 Aggiornato il: 01/09/2018 alle 17:48

Le news in evidenza

  • Le Baccanti di Euripide inaugurano Pompei Theatrum Mundi 2026 con la regia di Theodoros Terzopoulos 15 Giugno 2026
  • Campi Flegrei, stop alla Linea 2 per accumuli di CO2: vertice in Prefettura a Napoli 15 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni sotto accusa: perché Filcams CGIL e il consigliere Rosario Andreozzi tacciono? 15 Giugno 2026
  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026
  • Ad Aversa la festa della solidarietà: grande partecipazione alla Casa del Donatore. Guarda il video con testimonianze e commenti 14 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.