La società che ha rilevato il parco divertimenti napoletano, la cui riapertura si attende da lungo tempo, non ha gradito l’iniziativa nostalgica dell’attore, che su Facebook si era concesso un tuffo nei ricordi dell’infanzia. Era nella struttura per girare le riprese del nuovo film. La richiesta è di rimuovere le immagini
Un tuffo nella nostalgia dell’infanzia costa una disavventura a Giampaolo Morelli. L’attore napoletano ha girato e pubblicato sulla sua pagina Facebook un video all’interno di Edenlandia, il parco divertimenti napoletano la cui riapertura si attende da tempo. Morelli si trovava all’interno perché impegnato nelle riprese di “Nunn’è Napule”, il nuovo film dei Manetti bros. Ma non ha gradito l’iniziativa la società che ha rilevato la struttura di Fuorigrotta, i cui i lavori di ristrutturazione non sono prossimi al termine. “E niente ragazzi. Sono allibito. Edenlandia – scrive Morelli – ha minacciato di querelarmi se il video fatto al parco due giorni fa non verrà rimosso dalla mia pagina. Eppure il mio era solo un video nostalgico, un momento di emozione sincera, senza alcuna polemica. Non sapevo nemmeno che fosse stata annunciata una data di apertura né che non l’avessero poi rispettata”.
“In ogni caso – aggiunge l’artista -, poiché sono stato minacciato di querela per una polemica che non ho mai fatto né voluto suggerire, rimuoverò molto presto il video in questione ( non posso farlo in questo momento perché non ho il pc davanti e il telefono non mi permette di nasconderlo), ma di certo tutto questo movimento mi fa insospettire. C’è qualcosa da nascondere? Perché nulla in Italia puó essere limpido e fatto alla luce del sole? Nemmeno una cosa così bella e amena come un parco divertimenti?”. Morelli però stempera l’amarezza con un ultimo volo nei ricordi: “In ogni caso, l’odore di graffa dalla memoria del mio cuore non lo potrà rimuovere nemmeno questo fatto increscioso e mi resterà dentro, radicato e sorridente, insieme ai ricordi più preziosi di quell’età innocente”.