Due euro l’ora, storia di lavoro e riscatto al femminile dall’Irpinia

Stasera a Napoli l’anteprima del lungometraggio girato a Montemarano, nelle sale da domani. Nel cast quasi tutto campano Peppe Servillo, Chiara Baffi, la modella Alyona Osmanova. La regia è di Andrea D’Ambrosio

Anteprima a Napoli del film Due euro l’ora. Dopo la grande affluenza di pubblico all’evento del 1° maggio a Montemarano, paese irpino dove è stato girato nell’autunno del 2014, il lungometraggio diretto da Andrea D’Ambrosio verrà proiettato stasera al cinema Metropolitan (via Chiaia, 149), alle ore 20,30. Alla prima sarà presente il cast al completo. Reduce dal successo del Bif&st-Bari International Film Festival, dove ha incassato il premio Laudadio per il regista del miglior film e il premio Artisti 7607 per la migliore attrice protagonista, Chiara Baffi, Due euro l’ora si prepara anche al debutto nelle sale cinematografiche, previsto per domani 12 maggio.

Due euro l’ora, prodotto dalla Achab Film e realizzato col contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con Rai Cinema, racconta la storia di due donne che cercano, attraverso il lavoro, un riscatto della loro condizione sociale e affettiva. Il film si avvale di un cast d’eccezione, quasi interamente campano, di cui fanno parte Peppe Servillo, Chiara Baffi, Paolo Gasparini, l’esordiente Alessandra Mascarucci, Massimo De Matteo, Patrizia Di Martino, Marianna Mercurio, Antonella Morea, Virginia Da Brescia, Davide Schiavo, Peppe Miale, Lorena Leone, e con la partecipazione, per la prima volta sullo schermo, della modella Alyona Osmanova.

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest