Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Al teatro Cilea, con “L’amore migliora la vita” si parla di omosessualità e famiglia

Redazione by Redazione
4 Dicembre 2015
in Musica e Spettacoli
0

Lo spettacolo con Ettore Bassi e Gaia De Laurentiis, diretto da Angelo Longoni, sarà in scena fino a domenica 6 dicembre

NAPOLI – Ha portato fortuna l’esordio a Napoli dello spettacolo “ L’amore migliora la vita” con Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Giorgio Borghetti e Eleonora Ivone,  in scena al Teatro Cilea, fino a domenica 6 dicembre. Il debutto della pièce sul palcoscenico della sala vomerese, per la regia di Angelo Longoni, ha fatto registrare successo di pubblico che ha applaudito piacevolmente gli attori al termine di ogni rappresentazione. La storia racconta il difficile rapporto tra figli e genitori e, nello specifico, tra figli che si rivelano omosessuali e la difficoltà di accettare questa condizione. Due coppie di genitori molto preoccupati. Una cena inevitabile. Due figli felici. Una tensione incontrollabile. Una parola inaccettabile: omosessualità. Quando i giovani hanno tutto da insegnare e niente da imparare dagli adulti. “L’amore migliora la vita”, scritta e diretta da Angelo Longoni e prodotta da Mario Minopoli, è una commedia divertente e “scorretta” sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo. Le due coppie Ettore Bassi con Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti con Gaia De Laurentiis, si trovano a discutere dei propri figli maschi, adolescenti. All’inizio, i quattro sembrano avere un atteggiamento molto civili e dimostrano di avere a cuore solo il bene dei propri ragazzi, ma quando si tratta di discutere del loro essere gay e della loro volontà di vivere apertamente questo amore, le cose si complicano notevolmente. Che l’amore migliori la vita può sembrare un’ ovvietà, un’ affermazione talmente scontata da sembrare inutile. In realtà la nostra esistenza è invasa da altri sentimenti sempre più predominanti e che fanno parte del corredo del nostro vivere sociale: la rabbia e la paura. La ristrettezza mentale spesso accorcia il campo visivo e rende mediocri, condannando alla pratica costante dell’ipocrisia. Una storia sulle piccole immoralità quotidiane che ognuno vive e subisce, sulle ottusità che ci pervadono e che facciamo tanta fatica ad abbandonare.

Previous Post

Casalnuovo: perseguita con violenze la ex e il nuovo compagno, arrestato 37enne

Next Post

Capodanno a Napoli a piazza Plebiscito, sul palco Nello Daniele, Max Gazzè e altri artisti

Next Post
Capodanno a Napoli a piazza Plebiscito, sul palco Nello Daniele, Max Gazzè e altri artisti

Capodanno a Napoli a piazza Plebiscito, sul palco Nello Daniele, Max Gazzè e altri artisti

🕐 Aggiornato il: 04/12/2015 alle 15:12

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.