Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Perde Marchionne, vincono operai licenziati dalla Fiat Pomigliano: in appello sentenza ribaltata

Redazione by Redazione
29 Settembre 2016
in Economia e Società, In Primo Piano
0

 

Il tribunale civile di Napoli ordina il reintegro di Mimmo Mignano, Marco Cusano, Roberto Fabbricatore, Massimo Napolitano e Antonio Montella. Il licenziamento dopo la protesta di 2 anni fa, attuata esponendo un fantoccio impiccato dell’ad, per proesta contro i suicidi di 2 cassintegrati

Sentenza ribaltata in appello: fu illegittimo il loro licenziamento, devono tornare al lavoro i 5 operai cacciati dalla Fiat di Pomigliano per aver protestato esponendo un fantoccio impiccato di Marchionne. Il tribunale civile di Napoli dà quindi ragione a Mimmo Mignano, Marco Cusano, Roberto Fabbricatore, Massimo Napolitano e Antonio Montella, che il 5 giugno del 2014 manifestarono davanti al reparto logistico Fiat di Nola – ribattezzato “reparto confino” dai ricorrenti – contro i suicidi di due operai cassintregrati, Pino De Crescenzo e Maria Baratto. Il giudice ha accolto il ricorso, secondo cui la protesta fu provocatoria e satirica. Anche in fabbrica esiste la libera espressione del pensiero.  I legali di Fca starebbero valutando la possibilità di ricorrere in Cassazione contro la sentenza della Corte d’Appello.

(Foto Pino Guerra-Mimmo Mignano/Fb)

marchionne_fantoccio_ildesk

Tags: marchionneoperai fiat licenziatiPomiglianosentenza appello
Previous Post

Niente cattedre, beffati vincitori del concorso 2016 in Campania: rabbia al provveditorato

Next Post

Sarri carica il Napoli per il Benfica: “Champions o campionato? Mi arrapano perfino le amichevoli”

Next Post
Sarri carica il Napoli per il Benfica: “Champions o campionato? Mi arrapano perfino le amichevoli”

Sarri carica il Napoli per il Benfica: "Champions o campionato? Mi arrapano perfino le amichevoli"

🕐 Aggiornato il: 29/09/2016 alle 12:45

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.