Il 47enne, dipendente di una società di parcheggi, ha aggredito una 73enne a via Giacomo Puccini, ma non è riuscito nell’intento: la polizia lo ha identificato
NAPOLI – Rispetto a tanti parcheggiatori abusivi che s’incontrano nelle strade di Napoli, C.C. di 47 anni, ufficialmente svolgeva attività lavorativa alle dipendenze di una nota società di parcheggi, nella zona ospedaliera ma, nella giornata di ieri, si è assentato dal posto di lavoro nel tentativo di compiere una rapina nel quartiere Vomero. L’uomo, con precedenti penali per furto, infatti, nella tarda mattinata di ieri, ha preso di mira una donna 72enne, in via Giacomo Puccini, aggredendola nell’atrio di uno stabile condominiale, allo scopo di sottrarle la borsa.
Solo grazie all’intervento del portiere di quel condominio, corso in aiuto della donna, il rapinatore ha desistito nel suo intento, allontanandosi dal luogo, velocemente, e lasciando sul posto, però, tracce della sua presenza come: lo scooter utilizzato per raggiungere quel luogo ed il giubbotto che indossava. Allertata la Polizia di Stato, sono intervenuti gli agenti della sezione Volante dell’U.P.G. che, minuziosamente, a seguito d’indagini, sono riusciti ad identificare e rintracciare il rapinatore.
Il 47enne, infatti, come se nulla fosse accaduto, è ritornato sul posto di lavoro per riprendere l’attività lavorativa “ufficiale”, credendo di averla fatta franca, quando è stato raggiunto dalla polizia. Gli agenti hanno denunciato l’uomo, in stato di libertà, perché responsabile del reato di tentata rapina aggravata.