Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Vertenza Ericsson, nuovo tavolo al MiSe il 24 febbraio

Redazione by Redazione
9 Febbraio 2015
in Economia e Società
0

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 70

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 73

Bypassata la scadenza perentoria del 19 febbraio per l’accordo

ROMA – Il confronto davanti al Ministero per lo Sviluppo economico tra sindacati ed Ericsson per il passaggio del sito dell’azienda di Marcianise all’americana Jabil proseguirà oltre i tempi previsti dalla legge per la procedura. Il 19 febbraio non sarà più scadenza perentoria per giungere a un accordo, mentre resta fissata per il primo di aprile quella della cessione di ramo d’azienda. Disponibilità delle due multinazionali , svedese e statunitense, a un chiarimento approfondito sul valore dell’operazione, e del sindacato.  Le parti torneranno al Ministero dello Sviluppo economico il 24 febbraio, dopo essersi viste all’Unione industriali di Caserta. “Abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più – dice il viceministro Claudio De Vincenti che ha coordinato la discussione, affiancato dal responsabile dell’Unità di Gestione delle crisi industriali Giampiero Castano – perchè con Ericsson dobbiamo verificare la strategia della sua presenza in Italia, mentre con Jabil va verificata la solidità del piano industriale. Chiediamo infatti impegni seri perchè l’acquisizione dello stabilimento di Marcianise rappresenti un rafforzamento del settore, quello delle telecomunicazioni, che per il governo è strategico”. Quello fino al 24 febbraio, è “tempo utile per riflettere, affinchè ognuno si muova dalle proprie posizioni per trovare una soluzione condivisa per il sito di Marcianise”. E’ l’auspicio di Giovanni Sgambati, segretario regionale Uilm Campania, dopo l’incontro a Roma al MiSe sulla questione della cessione del polo casertano di Ericsson a Jabil.

Tags: EricssonJabilMarcianiseMiSe
Previous Post

Casaluce: rapinati 2 imprenditori di 37 e 31 anni, uno gambizzato

Next Post

Forio: sul tetto per riparazioni, cade e muore 69enne

Next Post

Forio: sul tetto per riparazioni, cade e muore 69enne

🕐 Aggiornato il: 09/02/2015 alle 19:32

Le news in evidenza

  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026
  • Brividi d’Estate 2026, gran finale al Real Orto Botanico di Napoli con il ritorno del commissario Ricciardi 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.