L’ingegnere Paola Marone (nella foto) è stata eletta presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, su delega del presidente dell’Ordine Edoardo Cosenza e designazione unanime del consiglio di amministrazione della Fondazione. Marone svolgerà questo compito per il quadriennio 2018-2022.
La Fondazione promuove attività culturali, di formazione e di qualificazione, prioritariamente destinate alla crescita culturale e professionale degli ingegneri. Paola Marone ha fatto parte a lungo del consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Napoli con ruoli e deleghe di rilievo e presiede anche il Centro formazione e sicurezza in edilizia di Napoli (Cfs).
Il Cda risulta così composto: Andrea Prota (vice presidente e consigliere segretario dell’Ordine), Giorgio Poulet (segretario), Giovanni Esposito (tesoriere sia dell’Ordine che della Fondazione), Filippo de Rossi (rettore dell’Università del Sannio), Gaetano Manfredi (rettore dell’Ateneo Federiciano), Eduardo Pace (ex vice presidente dell’Ordine), Piero Salatino (presidente della Scuola Politecnica Federiciana), Luigi Vinci (ex presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli e della Fondazione) e dai consiglieri dell’Ordine Barbara Castaldo, Massimo Fontana e Ciro Verdoliva.
Ciro Crescentini
(foto di Ciro Crescentini)