Svelato il giallo della foto: “Celeste Ruiz non è Angela Celentano”

Appartiene a una donna estranea ai fatti l’immagine della giovane spacciata per la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito. La giovane che aveva scritto ai Celentano interrogata dagli inquirenti

Celeste Ruiz non è Angela Celentano, la bambina scomparsa nel pomeriggio del 10 agosto 1996 sul Monte Faito. Lo riferisce una nota di Quarto Grado, la trasmissione di Rete 4 in onda stasera, spiegando che “è stata ritrovata Celeste Ruiz, la ragazza messicana che nel 2010 scrisse ai Celentano sostenendo di essersi riconosciuta nelle foto della bambina scomparsa e di stare bene. Da quel momento, Celeste era irrintracciabile. La ragazza è stata individuata proprio in Messico”. Secondo gli accertamenti già compiuti, “la ragazza non è Angela Celentano. Attualmente Celeste Ruiz si trova in Italia e sarà presto interrogata dalla Procura di Torre Annunziata.
Le forze dell’ordine che, dopo la diffusione della foto si erano più volte recate in Messico, hanno accertato che c’era stato un furto d’identità e quella immagine che fino a poco tempo fa era stata ritenuta essere di Celeste Ruiz, era invece di una terza persona estranea ai fatti. La “pista messicana” era stata battuta con le ricerche partite nel 2010 dopo che la giovane, presentatasi come Celeste Ruiz, si era messa in contatto con la famiglia dicendo di abitare in Messico. Il governo messicano aveva di recente posto una ricompensa di tre milioni di pesos (circa 144 mila euro) per chiunque desse notizie utili per rintracciare la ragazza.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest