La decisione di accordo con Palazzo Chigi. “Tragedia enorme, siamo sconvolti”
NAPOLI – «Siamo sconvolti, è una tragedia enorme». E’ quanto detto dal sindaco di Napoli, de Magistris. «Tragedia che colpisce direttamente la città e il Comune – ha detto il sindaco – stiamo seguendo quello che è accaduto ed esprimo subito vicinanza e solidarietà massima alle vittime e a chi opera ogni giorno per strada e oggi è intervenuto per salvare vite umane». Il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino fino al giorno dei funerali delle vittime del pomeriggio di Secondigliano: “Appena appresa la notizia ho informato il Prefetto Pantalone e il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, del rinvio dell’inaugurazione di domani della stazione Municipio della metropolitana. Ho proclamato immediatamente il lutto cittadino fino al giorno dei funerali – ha detto – alla quale avrebbe partecipato anche il premier Renzi”.
Luigi de Magistris si è recato all’ospedale Cardarelli dove è stata allestita la camera mortuaria per Francesco Bruner l’ufficiale della polizia municipale di Napoli ucciso nella sparatoria a Secondigliano. Il sindaco ha portato il suo cordoglio e la sua vicinanza alla moglie e ai figli del capitano della polizia municipale. Affollata la camera mortuaria per la presenza di familiari e di tanti colleghi vigili urbani di Bruner. De Magistris, lasciato il Cardarelli, si recherà al San Giovanni Bosco dove sono stati portati i feriti.
Matteo Renzi ha chiamato il sindaco Luigi De Magistris per avere notizie sulla sparatoria di Napoli ed esprimergli il suo cordoglio e la sua solidarietà. Saltati, ovviamente, gli appuntamenti del premier previsti per domani a Napoli, tra cui l’incontro con i rappresentanti del Pd locale.