Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Sequestro di beni per un imprenditore nolano

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
22 Ottobre 2018
in Campania
0
cantalupo arrestato dalla guardia di finanza cologno - per redazione sesto - foto Altobelli / Spf

cantalupo arrestato dalla guardia di finanza cologno - per redazione sesto - foto Altobelli / Spf

L’uomo è accusato di evasione fiscale

La Guardia di Finanza di Nola, sequestra beni per oltre un milione di euro ad un imprenditore del posto che opera nel campo del commercio delle autovetture. L’uomo, che dalle indagini delle fiamme gialle è risultato essere rappresentante legale pro tempore della società in questione, è stato indagato per il reato di omesso versamento di Iva. Per questi motivi i finanzieri hanno posto sotto sequestro conti correnti, rapporti finanziari, beni mobili ed immobili. L’amministratore della ditta di autovetture, per la carica ricoperta nell’anno d’imposta 2013 avrebbe dovuto versare alle casse dell’Erario l’Iva dovuta sulla base della dichiarazione, cifra che ammontava a 1.304.304,00 euro. Anche per dare corso all’individuazione di risorse economiche finanziarie riconducibili all’indagato, da apprendere a ristoro dell’evasione d’imposta accertata, è stata delegata la locale guardia di finanza di Nola che ha effettuato specifici accertamenti patrimoniali e finanziari, da sottoporre successivamente a sequestro preventivo, anche nella formula ‘per equivalente’. Gli accertamenti hanno quindi consentito alla procura di Nola avanzare specifica richiesta di misura cautelare reale, pienamente condivisa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nola.

Previous Post

Marano Napoli: Successo della Lega ma niente ballottaggio, buon risultato per Potere al Popolo

Next Post

Maltempo: danni a Ravello

Next Post
Maltempo: danni a Ravello

Maltempo: danni a Ravello

🕐 Aggiornato il: 22/10/2018 alle 11:52

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.