Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Sant’Agata de’ Goti, il Tar dà ragione ai cittadini: pronto soccorso aperto 24 ore su 24

Redazione by Redazione
25 Ottobre 2026
in Campania, Benevento, Notizie correlate
0

Nuova svolta per l’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori: i giudici dispongono il servizio di emergenza continuativo. In caso di inadempienza, possibile un commissario ad acta

Nuovo capitolo nella lunga battaglia per il futuro dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Il Tar è intervenuto nuovamente sulla vicenda, accogliendo le richieste alla base del ricorso presentato da Francesco Maria Rubano e disponendo che il servizio di emergenza venga garantito senza interruzioni, giorno e notte.

Attualmente, infatti, il pronto soccorso del presidio ospedaliero osserva un orario limitato, dalle 8 alle 18. Una situazione contestata da tempo dai cittadini e da quanti si battono per assicurare al territorio un’assistenza sanitaria adeguata, soprattutto nei casi in cui la tempestività degli interventi può fare la differenza.

La pronuncia arriva dopo quella dello scorso novembre e rappresenta un nuovo passaggio nella mobilitazione per difendere una struttura considerata essenziale non soltanto per Sant’Agata de’ Goti, ma anche per un’area molto più ampia. L’ospedale costituisce infatti un riferimento per diverse comunità delle province di Benevento, Caserta e Avellino, oltre che per l’hinterland napoletano.

Il provvedimento giudiziario punta a superare le attuali limitazioni. In caso di mancata attuazione delle disposizioni, potrà essere nominato un commissario ad acta, chiamato a intervenire per garantirne l’esecuzione. Per i cittadini, la richiesta resta chiara: poter contare su un pronto soccorso operativo 24 ore su 24.

Alessandro Manna

Tags: ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguoripronto soccorso h24Sant’Agata de’ Gotisentenza Tar
Previous Post

Mostro in prima pagina: il caso di Youssef Siher e l’inchiesta di Milano

Next Post

Putin respinge le accuse dell’UE: “Disordini provocati da leader deboli”

Next Post
Putin al Forum di San Pietroburgo: “serve un nuovo modello di sviluppo, lontano dal neo-colonialismo”

Putin respinge le accuse dell'UE: "Disordini provocati da leader deboli"

🕐 Aggiornato il: 25/10/2026 alle 19:39

Le news in evidenza

  • Puteolana-Portici, tifoso di 34 anni massacrato dopo la partita: operato alla testa, è gravissimo 25 Ottobre 2026
  • Putin respinge le accuse dell’UE: “Disordini provocati da leader deboli” 25 Ottobre 2026
  • Sant’Agata de’ Goti, il Tar dà ragione ai cittadini: pronto soccorso aperto 24 ore su 24 25 Ottobre 2026
  • Mostro in prima pagina: il caso di Youssef Siher e l’inchiesta di Milano 25 Ottobre 2026
  • «Cercano agenti russi ovunque»: l’attacco dell’Ambasciata e le parole di Zakharova su Al Bano 24 Ottobre 2026
  • Francia in piazza: 800mila manifestanti e scontri con la polizia da Parigi a Marsiglia 24 Ottobre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.