Salerno, bimbo di 7 anni ricoverato per meningite: allarme a scuola

Del caso sono state informate subito anche le autorità sanitarie territoriali competenti per le procedure del caso. La notizia ha destato molta preoccupazione tra i genitori degli alunni che frequentano l’istituto scolastico Calcedonia

Il bimbo è arrivato presso il nosocomio con febbre a 38,8, otalgia e nausea con vomito. Il personale medico di turno alla visita ha riscontrato rigidità nucale, dolore alla schiena in posizione seduta e petecchie sugli arti superiori e sul tronco. Sospettando una forma di meningite, è stata chiesta visita infettivologica e, nel contempo, è stato attivato il protocollo del caso. Confermata dallo specialista la sospetta meningite, il bambino è stato trasferito al reparto Malattie infettive dove resta ricoverato in stato di osservazione. Come riporta il sito de La Città, nuovo caso di meningite nel salernitano. Un bimbo di 7 anni che frequenta la seconda classe della scuola elementare Calcedonia a Salerno, è stato ricoverato presso l’ospedale Ruggi.

Del caso sono state informate subito anche le autorità sanitarie territoriali competenti per le procedure del caso. La notizia ha destato molta preoccupazione tra i genitori degli alunni che frequentano l’istituto scolastico. Avviata la profilassi per chi è stato in contatto con il piccolo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest