
La circolazione ferroviaria bloccata dalle 14
La trivella di un cantiere operante in piazza Garibaldi per una società esterna al Gruppo Ferrovie dello Stato ha forato la calotta della galleria ferroviaria sottostante e danneggiato il pantografo del treno Regionale 20931 Pozzuoli – Napoli S. Giovanni Barra. Il grave incidente è avvenuto oggi, poco prima delle 12. Il pantografo danneggiato ha rotto il cavo dell’alta tensione che alimenta i treni, provocando nella caduta la rottura di alcuni finestrini del Regionale e procurando leggere ferite a cinque viaggiatori, medicati sul posto.

Il convoglio, che in quel momento percorreva la tratta sottostante Napoli Gianturco – Napoli Campi Flegrei, ha dovuto interrompere la sua corsa.
La circolazione ferroviaria dalle 14 è ancora bloccata ed è difficile fare previsioni di ripristino prima della conclusione degli accertamenti in corso da parte dell’Autorità Giudiziaria e delle verifiche tecniche sulla galleria.
Decine le corse cancellate, mentre sono stati attivati servizi sostitutivi, e potenziati quelli di assistenza e informazione al pubblico.
Il traffico è sospeso tra Campi Flegrei e S. Giovanni Barra, è stata istituita una navetta tra Napoli Centrale e S. Giovanni Barra, treni spola tra Pozzuoli e Campi Flegrei, i treni Metropolitani per Salerno e Caserta sono stati auto sostituiti da Napoli Centrale.