Fiocchi bianchi da piazza Municipio al Vomero. Domani scuole chiuse a Ottaviano
NAPOLI – Fiocchi bianchi piccoli e leggeri, silenziosi come solo la neve può essere, che non si sono poggiati a terra ma che di improvviso hanno fatto alzare il naso all’insù a chi era per strada per dire: nevica! Le previsioni meteo lo avevano annunciato, temperature in repentino calo, niente più pioggia ma tanto freddo. Nessuno però si aspettava che il nevischio sarebbe venuto giù in pieno giorno, a cavallo dell’orario di pranzo.
In un battibaleno, chi ha potuto ha immortalato il momento con lo smartphone e ha postato le immagini sui social network. Piazza Municipio, Garibaldi, via Toledo, ma anche la zona di Chiaia, e logicamente quella collinare hanno visto cadere dall’altro fiocchi che qualcuno in un primo momento ha pensato fosse la cenere di un vicino incendio.
OTTAVIANO: DOMANI SCUOLE CHIUSE. Considerate le attuali condizioni climatiche e la previsione di nevicate fino a 300 metri di quota, il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in città per la giornata di domani, martedì 10 febbraio. Nel corso della giornata di oggi, il Comune ha provveduto a spargere il sale per tutte le strade di Ottaviano. Spiega il sindaco: “Vi raccomando la massima prudenza e l’uso delle catene o dei pneumatici invernali qualora la nevicata dovesse persistere”
(Video Luca Stamati)