Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, l’opposizione in consiglio comunale: “De Magistris dimettiti”

Redazione by Redazione
23 Maggio 2019
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

Divisa la maggioranza che sostiene il sindaco: malumori e rancori, scontri di potere per la suddivisione delle poltrone. 

La maggioranza politica che sostiene il governo cittadino guidato dal sindaco Luigi de Magistris è spaccata. Tutti contro tutti. Lo scontro è di potere. Emergono risentimenti, rancori, malessere, per le recenti lottizzazioni di poltrone. Il consiglio comunale rischia di essere sciolto. Oggi è saltata la conferenza dei Capi Gruppo. Mancavano i rappresentante del gruppo misto e di Agorà entrambi dell’area “arancione”. Immediata  la reazione dell’opposizione. Il Movimento 5 Stelle ha diffuso un durissimo documento. “La maggioranza, o sedicente tale, anche oggi non è riuscita a garantire il numero legale per lo svolgimento della Conferenza dei Capigruppo che avrebbe dovuto calendarizzare il prossimo Consiglio Comunale sul Rendiconto di Bilancio 2018 – evidenziano i portavoce pentastellati Marta Matano e Matteo Brambilla – Troviamo sconcertante che un gruppo di maggioranza abbia deciso di non partecipare alla Capigruppo anteponendo conflitti interni all’interesse comune che è quello di votare il Rendiconto sul Bilancio 2018 entro i termini stabiliti dalla legge (ad oggi siamo in diffida ed il termine scade il 2 giugno). Probabilmente la maggioranza preferisce, in ordine sparso, dedicarsi alla campagna elettorale per le elezioni europee piuttosto che occuparsi della vita dei cittadini ai quali stanno chiedendo ancora una volta il voto“. Significativo il documento firmato dai consiglieri comunali del Partito Democratico, Napoli Popolare, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia: Non è bastato l’atto di diffida per la mancata approvazione del Rendiconto di Gestione per l’Esercizio Finanziario 2018, trasmesso al Comune di Napoli con nota Prot. 0136945 dalla Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Napoli, il 13 Maggio u.s. Si rischia lo scioglimento del Consiglio causa le beghe interne alla Maggioranza sempre in lotta per la conquista di una poltrona, dopo lo scontro per le nomine e staffisti alla Città Metropolitana; l’ultimo scontro, la scalata dei movimenti con l’ingresso di Egidio Giordano nella Giunta del Terzo Parlamentino. Lo scontro ha mandato deserta la Conferenza dei Capi Gruppo che doveva fissare la data, ormai vicina alla scadenza dei 20 giorni, concessi dalla diffida del Prefetto. Critiche e compatte le opposizioni pronte a dare battaglia per fare uscire la città dall’immobilismo di questa Amministrazione; un richiamo anche alle forze di Maggioranza a valutare concretamente la possibilità di porre fine a questa agonia, invitando il Sindaco alle dimissioni immediate senza attendere le opportune scelte personali, facendo prevalere per una volta l’interesse della città”

Tags: capigruppo consiglio comunale napolicomune dei napoliEgidio Giordanoluigi de magistrispalazzo san giacomo
Previous Post

Di Maio: “Non voglio far chiudere Radio Radicale, troveremo una soluzione”

Next Post

Napoli, si capovolge autocisterna sulla tangenziale:coda di sette chilometri

Next Post
Napoli, si capovolge autocisterna sulla tangenziale:coda di sette chilometri

Napoli, si capovolge autocisterna sulla tangenziale:coda di sette chilometri

🕐 Aggiornato il: 23/05/2019 alle 15:10

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.