Napoli est, sequestrati 54 kg di droga e 170mila euro falsi

Operazione della polizia tra Ponticelli e San Giovanni a Teduccio

Sequestrati, in Via Camillo De Meis,  4 Kg di marijuana, 4 bilancini di precisione e ben 8500 banconote false, tutte in tagli da 20 euro, per l’ammontare di 170mila euro nella disponibilità di Giuseppe Sito, di 46 anni, con pregiudizi di polizia. Brillante operazione quella effettuata dalla polizia di Stato nei quartieri Ponticelli e San Giovanni a Teduccio.

Gli agenti della Squadra Mobile, del Commissariato di Polizia “Ponticelli”, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, con il prezioso aiuto delle Unità Cinofile dell’U.P.G., hanno effettuato delle perquisizioni nella zona sotto l’influenza del clan camorristico Di Micco.

Sito è stato arrestato, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di spendita ed introduzione nello Stato di banconote false e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Nel quartiere San Giovanni a Teduccio, nel prosieguo dell’attività di controllo, all’interno di un garage, in Via Bernardo Quaranta,  i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato ben 50 kg di hashish, nonché 150 proiettili di vario calibro (45,7,65 e 40).

La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe consentito, alle organizzazioni criminali che gestiscono l’illecito mercato degli stupefacenti, un guadagno di circa 500mila euro.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest