La donna incensurata scoperta con 400 grammi di droga in casa, ai Quartieri Spagnoli

NAPOLI – In una piccola cassetta di sicurezza metallica camuffata da libro trovata tra centinaia di volumi nella sua libreria domestica erano nascosti 400 grammi di cocaina purissima, circa 15mila il valore di mercato. Per questo  Rosa D., 41enne incensurata, è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
A scoprire il nascondiglio della droga sono stati ieri sera i carabinieri della compagnia Napoli centro, al vico canale Tavernapenta, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
I militari entrano nella casa dell’insospettabile 41enne: palazzo antico, stanze ampie, sala con lunghe scaffalature sulle quali ci sono centinaia di libri.
I carabinieri sono convinti del controllo e si mettono a verificare palmo a palmo ogni parte dell’appartamento fino a quando, tra i libri, viene fuori una cassetta metallica chiusa a chiave. Dall’esterno sembra la copertina di un volume.
i militari aprono la cassettina e spunta una busta bianca piena di cocaina purissima.
Ai polsi della donna scattano le manette. L’arrestata convive con i figli, tra cui anche minori, per cui l’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, ne dispone gli arresti domiciliari.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest