Napoli, assemblea demA: riassetto del gruppo dirigente

Previste modifiche allo Statuto

Confermiamo il nostro ruolo di riferimento politico culturale per la costruzione di pratiche alternative alla malapolitica tuttora imperante” e la volontà  di “essere protagonisti della fase costituente in atto per la costruzione di una soggettività  politica nazionale innovativa e forte che si ponga come sbocco per la realizzazione dei diritti nel nostro Paese”.

Questi gli obiettivi che si pone il movimento demA che sabato ha organizzato una assemblea a Napoli a cui hanno partecipato circa 150 associati.

Oltre a prevedere modifiche dello statuto per rendere più snella l’operatività  dell’associazione in questa fase di transizione – fa sapere demA in una nota – si sono effettuati dei cambi nelle strutture del movimento”.


In particolare, il presidente del movimento, l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ha nominato quale suo vice Michele Conia, già responsabile Mezzogiorno del movimento. Salvatore Pace sarà  portavoce nazionale, mentre la segreteria organizzativa sarà  coordinata da Maria Lippiello e si sta costituendo un nuovo gruppo comunicazione. Claudio de Magistris avrà il ruolo di responsabile degli enti locali. Si nomineranno nei prossimi giorni nuovi referenti locali.


I vari gruppi di lavoro – comunica demA – si sono arricchiti soprattutto con la componente calabrese reduce dal buon risultato della coalizione civico popolare (17%) alle regionali”.

Dell’ufficio di presidenza faranno parte Ciro Amante, Donatella Chiodo, Alessandra Clemente, Rosaria Galiero, Deborah Montalbano, Eugenio Occhini, Giovanni Pagano, Annamaria Palmieri, Enrico Panini, Carmine Piscopo, Romolo Rea, Maria Angelica Stamato.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest