Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Le mani della politica sulla sanità: caso Soresa, polemica-trombati nel cda

Redazione by Redazione
28 Luglio 2015
in Campania, In Primo Piano
0

De Luca nomina due candidati non eletti alle regionali ai vertici della società che controlla la spesa sanitaria: sono Giulia Abbate e Gianni Porcelli

NAPOLI –  Ancora le mani della politica sulla sanità. E’ polemica sulle scelte del governatore De Luca per i nuovi vertici della Soresa, società che controlla gli acquisti dei prodotti sanitari. Francesco D’Ercole, politico irpino di lungo corso, la guidava fino ad oggi in quota centrodestra. E ora lo spoiling system di Santa Lucia azzera i vertici e nel nuovo cda piazza Gianni Porcelli, ex sindaco di Mugnano non eletto al consiglio regionale con la lista Campania Libera, l’ex consigliera sannita del Pd Giulia Abbate, anche lei rimasta fuori dall’assemblea, e l’avvocato Luigi Giugliano, l’unico “tecnico”. Due politici e perdipiù trombati alle elezioni. Scelte che fanno insorgere le opposizioni, pronte a tirare in ballo una presunta incompatibilità dei due designati. Argomenti basati su una legge regionale del 2005, che vieterebbe gli incarichi per “candidati non eletti alle elezioni regionali, per gli otto mesi successivi all’elezione stessa”. Sullo sfondo, si intravede l’ennesima battaglia a carte bollate.

(Foto Massimo Pica-Vincenzo De Luca/Fb)

Tags: cdasoresatrombati
Previous Post

Salerno, volo dal sesto piano: muore un 45enne

Next Post

Arzanese 41enne morto in incidente, inchiesta per omicidio colposo: 2 indagati

Next Post

Arzanese 41enne morto in incidente, inchiesta per omicidio colposo: 2 indagati

🕐 Aggiornato il: 28/07/2015 alle 12:19

Le news in evidenza

  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.