Interprete al consigliere immigrato, Salvini attacca il comune di Napoli

Il ministro degli Interni: “Il consigliere per gli extracomunitari non parla l’italiano!!! No comment…”. La replica di Fucito: “Il traduttore è senza oneri pubblici, la Costituzione prevede la possibilità per svolgere liberamente il mandato. Dispiace che le istituzioni repubblicane siano abitate anche da chi ignora la Carta”

Irrompe Salvini sulla vicenda del consigliere immigrato al consiglio comunale di Napoli, che non parla l’italiano. Ed attacca il sindaco e la maggioranza. “A Napoli, il ‘consigliere comunale per gli extracomunitari’ voluto da De Magistris – scrive sui social il ministro degli Interni – ha un interprete perché non parla l’italiano!!! No comment…”. Salvini posta anche un video del consigliere Viraj Prasanna Mihindukulasuriya mentre viene intervistato, facendosi assistere da un interprete.

Al leader leghista replica però Sandro Fucito, presidente del consiglio comunale. “Può capitare che un extracomunitario validamente eletto chieda, a suo ausilio e senza oneri pubblici, un traduttore – afferma Fucito -. Ringrazio il consiglio comunale che all’unanimità ha approvato tale dispositivo. Del resto si tratta di conoscere e praticare la Costituzione ovvero la possibilità di poter svolgere liberamente un mandato elettivo. Dispiace che le istituzioni repubblicane siano abitate anche da chi ignora la Costituzione”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest