Inchiesta politici e camorra, sms ad Alessandro Zagaria: “Vota Graziano e Pd”

Agli atti dell’indagine della Dda di Napoli le telefonate tra l’ex presidente del Partito democratico Campania e l’imprenditore accusato di rapporti con i Casalesi

 

E’ dagli atti depositati al Riesame dalla dda di Napoli che escono nuovi particolari sui presunti rapporti tra Stefano Graziano e Alessandro Zagaria, imprenditore accusato di legami col clan dei Casalesi e arrestato a fine aprile in un filone dell’inchiesta su appalti, politica e camorra nel Casertano. ”Buongiorno ti chiedo di continuare a lavorare e chiedere il voto fino a domani sera alle 23! Non fermiamoci potrebbe essere determinante il rush finale di De luca vota pd e scrivi Graziano”. E’ il testo di un sms che l’ex presidente del Partito Democratico Campania, indagato per concorso esterno in associazione camorristica, invia all’imprenditore, alla vigilia del voto delle Regionali.

Tra le intercettazioni depositate dai magistrati ci sono conversazioni che, secondo gli inquirenti, indicano lo stretto rapporto tra il politico e Zagaria. Sono due le telefonate sotto osservazione: quella del primo giugno 2015, all’indomani del voto, e del 3 giugno. Nella prima Zagaria chiama Graziano, neo eletto al consiglio regionale. I due si accordano per un incontro per il giorno dopo nella sede del comitato elettorale dell’esponente Pd, a Teverola.

1 giugno

Graziano:”Ue Alessandro!”

Zagaria:Buongiorno come state?

Graziano: eeee…ho detto questo mi ha abbandonato

Zagaria:: Non esiste proprio!

Graziano: Mi ha lasciato in mezzo al…
Zagaria: quando ci vogliamo vedere? dove state?

Graziano: quando vuoi tu.
3 giugno
Zagaria: ‘Onorevole!
Graziano: Alessandro…tutto a posto?

Zagaria: auguri! sì..sì…sì…
Graziano: grazie…grazie!

Zagaria: ieri sera ho detto: forse sarà stanco e non ho chiamato

Graziano: tutto bene…tutto bene

Zagaria: dopo un passaggio di quella maniera! Beh!

Graziano: va bene…davvero!

Zagaria: sì..sì…

Graziano: tutto a posto?

Zagaria: quando state un poco libero per venirvi a fare gli auguri?

Graziano: chiamami domani mattina

Zagaria: eh…però dobbiamo fare una cena da me dopo! una cena da me!

Graziano: questo dipende da te questo!

Zagaria (ridendo): no…no…allora poi vi chiamo

Graziano: però nel frattempo domenica sera faremo la festa

Zagaria: eh..E vengo a farvi gli auguri là! E poi ci organizziamo

Graziano: ciao un abbraccio!

 

 

IL RIESAME CONFERMA IL CARCERE PER DI MURO E DI TOMMASO – Resiste l’impianto accusatorio. La dodicesima sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato la custodia cautelare in carcere per l’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Di Muro, arrestato due settimane fa. Stessa decisione per Roberto Di Tommaso, responsabile dell’ufficio decine del Comune casertano. Le accuse a vario titolo per entrambi sono di concorso esterno per una presunta tangente da 70 mila euro sulla ristrutturazione dello storico palazzo Teti Maffuccini confiscato alla camorra.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest