Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Consiglio regionale, respinta mozione di sfiducia contro De Luca

Redazione by Redazione
13 Dicembre 2016
in Campania, Notizie correlate
0

Il governatore nel mirino per le dichiarazioni della campagna referendaria sul clientelismo e la gaffe su Rosy Bindi. La sua replica alle opposizioni: “La Regione Campania dovrebbe essere gettata nell’ingovernabilità e nella paralisi istituzionale per una battuta goliardica? Ma non vi vergognate?”

Respinta. Il consiglio regionale della Campania ha bocciato la mozione di sfiducia al governatore Vincenzo De Luca presentata dal centrodestra con il capo dell’opposizione Stefano Caldoro. I voti contrari sono stati 32, quelli a favore 17. De Luca era finito nel mirino per le dichiarazioni della campagna referendaria sul clientelismo e la gaffe su Rosy Bindi “da uccidere”. “La Regione Campania dovrebbe essere gettata nell’ingovernabilità e nella paralisi istituzionale per una battuta goliardica? Ma non vi vergognate? – dichiara il governatore in aula – La motivazione della mozione è che c’era il dubbio di voto di scambio. Non ho sentito le registrazioni, ricordo cosa ho detto in una riunione di amministratori. Siamo un paese in cui si accetta e si digerisce tutto, anche lo stragismo, ma non si perdona una battuta. Le riunioni per il referendum non sono il massimo del divertimento e, per alleggerire la situazione, ho fatto una battuta goliardica. Il diretto interessato (Franco Alfieri, sindaco di Agropoli, ndr) non è neanche proprietario di yacht. Mi vergognerei, fossi in voi, a presentare una mozione di sfiducia per questo”. “Se si vuole fare un dibattito politico lo si fa, ma – aggiunge De Luca – la mozione di sfiducia è un’altra cosa. Chiedo quindi ai gruppi di maggioranza di fare tesoro di questo atteggiamento dell’opposizione e di valutare una nuova modalità: voto di fiducia sempre”.

Tags: mozione di sfiduciavincenzo de luca
Previous Post

Riciclaggio: arrestati Corallo e Laboccetta, indagati suocero e cognato di Fini

Next Post

Abc, da gennaio assorbiti gli operai dei depuratori. No all’assunzione dei dipendenti Net Service

Next Post
Tensioni Abc, i sindacati a de Magistris: “Chiarezza sul trasferimento dei lavoratori”

Abc, da gennaio assorbiti gli operai dei depuratori. No all'assunzione dei dipendenti Net Service

🕐 Aggiornato il: 13/12/2016 alle 16:19

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.