Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Consiglio comunale di Napoli, la prima seduta il 18 luglio

Redazione by Redazione
8 Luglio 2016
in Campania, Notizie correlate
0

Toto nomi per la giunta: a Piscopo la delega di Fucito, prende quota Elena Coccia

Dovrebbe essere il 18 luglio, lunedì della prossima settimana, la data della prima convocazione del consiglio comunale di Napoli, la cui convalida degli eletti è avvenuta questa mattina.

Fino ad allora, la maggioranza guidata dal sindaco Luigi de Magistris, proverà a trovare la quadra su alcune questioni.

Innanzitutto, quella che riguarda la poltrona del presidente del consiglio sulla quale, come già scritto, dovrebbe andare a sedersi Sandro Fucito assessore al Patrimonio uscente. Una ipotesi che non viene né confermata né smentita ma che assume sempre più contorni netti.

Stando alle indiscrezioni, la delega che lascerebbe Fucito potrebbe andare a Carmine Piscopo che ha già quella alla Urbanistica. Le due insieme farebbero dell’architetto napoletano uno degli uomini più “potenti”della squadra del primo cittadino.

Altro nodo da sciogliere, quello delle quote rosa in giunta.

Due sono le lady che dovrebbero fare il loro ingresso nell’esecutivo del Comune di Napoli.

Nonostante le parole di dissenso pronunciate a Santa Chiara, proprio Elena Coccia potrebbe entrare in giunta con una delega alle Pari Opportunità, argomento a lei caro viste le riconosciute capacità di avvocato sempre in difesa dei diritti civili.

Si è tanto parlato di Eleonora de Majo, ma le sue “quotazioni” sembrano essere in discesa nel toto assessori: qualcuno dice che in realtà la giovane compagna di Egidio Giordano non avrebbe intenzione di lasciare lo scranno di via Verdi, qualcun altro che se la scelta ricadesse su di lei nascerebbe qualche malumore di troppo fra le fila degli arancioni che fanno capo alla associazione demA.

Ad ogni modo, pare che la scelta ricadrà comunque su di una delle elette al consiglio comunale: mossa che, se realizzata, porterebbe ad una ulteriore composizione dell’assise di via Verdi visto e considerato che gli assessori dovendo rinunciare alla carica di consiglieri fanno spazio ai non eletti secondo la graduatoria redatta dal Tribunale.

 

Tags: cocciaconsiglio comunalefucitogiuntanapolipiscopo
Previous Post

Un doppio Griezmann stende la Germania, la Francia in finale

Next Post

Napoli, 17enne adescava bambini su un social

Next Post
Napoli, 17enne adescava bambini su un social

Napoli, 17enne adescava bambini su un social

🕐 Aggiornato il: 08/07/2016 alle 00:13

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.