Strage Nizza, altri due arresti. Si riduce la lista di italiani dispersi

Lo stragista Mohamed Lahouaiej-Bouhlel aveva effettuato sopralluoghi sulla Promenade des Anglais nei due giorni precedenti l’attentato

Si sta riducendo la lista degli italiani non rintracciati dopo l’attentato terroristico di giovedì scorso sulla Promenade des Anglais a Nizza (nella foto Andrea Ravagnina e Donatella Ravotti, due feriti). Lo riferisce L’Ansa, dopo averlo appreso dall’Unità di crisi della Farnesina. Ieri sera erano ancora una ventina i connazionali di cui non si avevano notizie. E’ rimasto solo uno il cadavere non identificato, su 84 vittime della strage. I feriti in ospedale sono ancora 85 persone in ospedale, di cui 29 in rianimazione. Sul fronte delle indagini, si registrano altri due arresti: si tratta di un uomo e di una donna, riferisce il canale Bfm Tv. Ieri erano state fermate cinque persone, fra cui la ex moglie di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, l’autore della attacco. La donna è stato poi rimessa in libertà.

 

 

IL SOPRALLUOGO DEL KILLER E IL SUO SMS: “INVIA PIU’ ARMI”- Mohamed Lahouaiej-Bouhlel aveva effettuato un sopralluogo sulla Promenade des Anglais nei giorni precedenti alla strage, il 12 e 13 luglio. Lo riferisce Europe 1, citando fonti dell’inchiesta. Lo stragista è stato anche ripreso dalle telecamere della videosorveglianza . “E’ possibile vederlo al volante del camion mentre osserva i luoghi molto attentamente”, dice la radio.  E poco prima dell’attacco mandò un sms dal suo cellulare, scrivendo: “Invia più armi”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest