Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Scuola: molti prof non vogliono tornare in aula, chiedono di lavorare da casa

Redazione by Redazione
28 Agosto 2020
in Attualità, In Primo Piano
0

Il Ministero dell’Istruzione: “evitare allarmismi”

Oltre 400 mila tra insegnanti, amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici, over 55, cosiddetti “fragili”, ovvero coloro che sarebbero affetti da più patologie contemporaneamente,  non vogliono tornare in aula. Sostenuti da alcuni sindacati, rivendicano lo  smart working(lavoro da casa) la  didattica a distanza e  cercano di dimostrare che tornare a scuola sarebbe estremamente pericoloso per la loro salute. Il problema principale è che lo smart working, per i docenti, è impraticabile. Ad esempio, chi si occuperebbe di tenere d’occhio gli alunni mentre l’insegnante è collegato da casa? E Fino ad oggi il governo non ha presentato proposte per individuare  forme di prepensionamento, aspettativa o congedo volontario per il  personale scolastico che soffre di patologie e fragilità sanitarie provvedendo ad assunzioni massicce di giovani lavoratori  riducendo drasticamente e definitivamente il precariato e  miglioramento le condizioni lavorative del settore scolastico. Il Ministero dell’Istruzione, per ora, si è limitato a diramare un comunicato in cui sottolinea che ‘sono in corso specifici approfondimenti’: in ogni caso si invita ‘ad evitare allarmismi’.

Tags: azzolinadocentiinsegnanti fragiliscuolasmart workingstudenti
Previous Post

Campania, sindaci e De Luca vogliono rinviare apertura scuole. De Magistris prende le distanze

Next Post

Femminicidio, al film Resilienza il Premio Apoxiomeno

Next Post
Femminicidio, al film Resilienza il Premio Apoxiomeno

Femminicidio, al film Resilienza il Premio Apoxiomeno

🕐 Aggiornato il: 28/08/2020 alle 13:26

Le news in evidenza

  • Pnrr, allarme degli Architetti campani: “La scadenza del 31 agosto 2026 rischia di lasciare opere incompiute” 24 Luglio 2026
  • Pompei, il restauro svela il soffitto della Casa con Panificio: torna alla luce il matrimonio sacro di Dioniso e Arianna 24 Luglio 2026
  • Scafati, il Parco del Real Polverificio Borbonico riapre al pubblico: inaugurazione il 28 luglio 24 Luglio 2026
  • Bagnoli, chiusa la spiaggia nord: stop al Lido Marina dopo le analisi Arpac 24 Luglio 2026
  • ABC verso la SpA, pronta la delibera della Giunta Manfredi: i movimenti lanciano l’allarme sull’acqua pubblica 24 Luglio 2026
  • Due operai morti in 24 ore: il caldo uccide, nei cantieri servono controlli veri 23 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.