Nessuna persona coinvolta. L’edificio, in zona Ponte Milvio, evacuato ieri sera dopo un monitoraggio iniziato in mattinata. Infiltrazioni d’acqua la possibile causa
Tragedia sfiorata a Roma: una palazzina di quattro piani è parzialmente crollata in via della Farnesina, nella zona di Ponte Milvio. Nessuna persona è rimasta coinvolta, perché l’edificio era stato evacuato ieri sera dai vigili del fuoco. Già nella mattinata di ieri era stato effettuato un sopralluogo, nel corso del quale erano state riscontrate lesioni e fessurazioni dello stabile e si era deciso di monitorare la situazione. Nella serata la situazione è peggiorata e i vigili hanno deciso di evacuare non solo il palazzo ma anche alcuni stabili adiacenti. Sono 110 gli sfollati.
All’origine del crollo potrebbero esserci infiltrazioni d’acqua sotterranee. Sul posto stanotte polizia, carabinieri e protezione civile comunale. La Procura di Roma ha avviato una indagine per il reato di crollo colposo. Sul luogo del sinistro è arrivata in mattinata la sindaca Virginia Raggi.