Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

D’Angelo, manager delle coop rosse guiderà Abc

Redazione by Redazione
11 Agosto 2017
in Attualità, Notizie correlate
0

L’incarico durerà fino alla fine dell’anno

L’Abc, l’azienda speciale del comune di Napoli per la gestione idrica, sarà guidata da Sergio D’Angelo, ex assessore alle politiche sociali della prima giunta de Magistris, fondatore e manager del Consorzio Gesco, la rete delle cooperative sociali. Il decreto di nomina è stato firmato stamattina dal primo cittadino. Un incarico, un compito difficile. “Non mi farò mancare la determinazione necessaria” – è stato il suo primo commento.  D’Angelo non ricoprirà la carica di presidente, ma di commissario straordinario. Per la scelta del nuovo Consiglio di amministrato sarà infatti necessario un bando pubblico.

“ Ho chiesto personalmente di assumere questo ruolo cosi importante e delicato per la sua competenza, esperienza e capacità di affrontare da subito un momento complesso e delicato per una delle aziende più importanti per gli obiettivi strategici, amministrativi, istituzionali e politici per la nostra Amministrazione – ha sottolineato il sindaco De Magistris –  Sono soddisfatto che Sergio D’Angelo abbia accettato con entusiasmo l’incarico nonostante l’inaspettata ed improvvisa richiesta. Molto verosimilmente l’ incarico durerà fino a fine anno e poi ci sarà la manifestazione di interesse per l’insediamento ad inizio dell’anno prossimo del nuovo CdA”.  La fascia tricolore ha voluto evidenziare il ruolo strategico dell’azienda speciale idrica.

“Ho chiesto a Sergio D’Angelo di rafforzare ancora ulteriormente la preziosissima “anomalia” Napoli, unica città che ha attuato il referendum sull’acqua pubblica, di lavorare per consolidare l’ azienda e metterla in sicurezza, di garantire tranquillità ed efficacia alle prestazioni delle lavoratrici e dei lavoratori, per affrontare anche i nodi particolarmente delicati con la Regione Campania – ha aggiunto –  Gli ho chiesto di rafforzare l’ Azienda, lavorando sempre più in sinergia con il Comune, che considera ABC strategica per i suoi obiettivi,con la Holding e con le altre partecipate, coniugando la rilevanza fortemente esterna dell’ azienda con la mission dell’ acqua pubblica e con la massima efficienza di quella che dovrà sempre più essere un’azienda- gioiello della nostra Città”. Significativo il passaggio sulle risorse e gli investimenti.

“Ho parlato in queste ore con Sergio D’Angelo di alcuni primi investimenti che si possono fare per il rafforzamento del ruolo dell’acqua non solo per l’ approvvigionamento di alcuni punti pubblici, come le fontane, per una maggiore fruizione dell’acqua per cittadini e turisti, ma anche per l’inserimento di ABC in piena sinergia con le altre aziende partecipate cittadine per lavori di miglioramento dei servizi per la qualità della vita in città a cominciare da investimenti importanti che si possono fare nel settore dell’ idropulizia della città” – ha concluso il sindaco – Ed infine è importante contare sulla figura e sull’esperienza di Sergio D’Angelo per affrontare uno dei momenti più critici che il Paese sta attraversando sul fronte dell’ emergenza idrica e della siccità.”

                                                                                                                                            Ciro Crescentini

Tags: Abc
Previous Post

Incendio Camaldoli, sequestrata l’area

Next Post

Casa vacanze-truffa: coppia denunciata dai carabinieri di Forino

Next Post
Giugliano, sarà espulso l’immigrato arrestato al centro di accoglienza: l’operatrice smentisce lo stupro

Casa vacanze-truffa: coppia denunciata dai carabinieri di Forino

🕐 Aggiornato il: 11/08/2017 alle 23:37

Le news in evidenza

  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.