Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Cia: “non c’è nessuna prova che Putin sia malato, è fin troppo sano”

Redazione by Redazione
21 Luglio 2022
in Attualità, Notizie correlate
0
In this photo taken on Saturday, July 20, 2013, Russian President Vladimir Putin fishes during a mini-break in the Siberian Tyva region (also referred to as Tuva), Russia. (AP Photo/RIA-Novosti, Alexei Nikolsky, Presidential Press Service)

In this photo taken on Saturday, July 20, 2013, Russian President Vladimir Putin fishes during a mini-break in the Siberian Tyva region (also referred to as Tuva), Russia. (AP Photo/RIA-Novosti, Alexei Nikolsky, Presidential Press Service)

Il direttore dei servizi segreti statunitensi smentisce le solite notizie diffuse dalle agenzie di informazione ucraine

Vladimir Putin è “fin troppo sano”, non ci sono prove sul fatto che “sia instabile o che abbia problemi di salute”. Il direttore della Cia, i servizi segreti statunitensi William Burns spazza via i rumors che si rincorrono da mesi sulle condizioni del presidente russo, descritto a più riprese come malato e sottoposto a cure farmacologiche che tra l’altro sarebbero responsabili del suo gonfiore e di un comportamento sempre più erratico.

Indiscrezioni bollate ripetutamente dal Cremlino come ‘fake news’ diffuse dagli occidentali. “E’ in buona salute”, ha assicurato anche oggi il suo portavoce, Dmitri Peskov, minimizzando anche la tosse del presidente russo riscontrata nelle ultime ore nel corso di un forum. E’ dovuta, ha spiegato Peskov, all’aria condizionata alla quale il presidente è stato esposto durante la recente visita a Teheran. “Succede, non è niente di che…“, ha liquidato la questione.


Il capo della Cia  è d’accordo sul fatto che Putin sia in salute, o almeno che non ci sono evidenze del contrario. “Ci sono molti rumors su di lui ma per quanto possiamo dire sta fin troppo bene”, ha detto Burns, ex ambasciatore americano a Mosca e profondo conoscitore di Putin, che segue da decenni.
D’accordo con l’analisi della Cia anche il capo della britannica MI6, Richard Peter Moore: “Non ci sono indicazioni su cattive condizioni di salute”.


Le posture di Putin, i suoi discorsi e la sua andatura sono costantemente sotto la lente d’ingrandimento dei media e dei servizi segreti occidentali e appena sparisce dalle telecamere per qualche giorno le indiscrezioni su una sua possibile malattia si moltiplicano. Negli ultimi mesi si è parlato di un tumore in fase avanzata di cui soffrirebbe il presidente russo, un cancro per il quale sarebbe stato sottoposto a cure in aprile. Fra i primi a denunciare una presunta malattia del presidente russo stata l’intelligence ucraina, parlando di un uomo in “cattivissima condizione psicologica e fisica, molto malato”, tanto che alcuni dentro il Cremlino avrebbero pensato a una sua rimozione. Chiacchiere, evidentemente, per la Cia.

Tags: russiaucrainavladimir putin
Previous Post

Massa Lubrense, dirigente istituto alberghiero: “la giornalista De Gregorio si scusi”

Next Post

Bari, datrice lavoro aggredì dipendente che voleva stipendi: 6 mesi di reclusione

Next Post
“Sistema Pagano”, rinviato a giudizio il giudice: prosciolto il fratello-sindaco

Bari, datrice lavoro aggredì dipendente che voleva stipendi: 6 mesi di reclusione

🕐 Aggiornato il: 21/07/2022 alle 23:43

Le news in evidenza

  • Ben-Gvir indagato a Roma, attacco all’Italia: “da Stivale a ciabatte” 8 Giugno 2026
  • SMA Campania, nuova denuncia del sindacalista licenziato 8 Giugno 2026
  • Maturandi donano sangue ad Aversa: la risposta dei giovani a chi li accusa di essere indifferenti 8 Giugno 2026
  • Trasformazione di ABC Napoli in SpA, la frattura tra comitati e Pd si allarga 8 Giugno 2026
  • Napoli, corsi per migranti nell’edilizia: quanti vengono assunti davvero? 8 Giugno 2026
  • Israele sotto accusa: il New York Times documenta presunti attacchi con fosforo bianco in Libano 8 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.