Si parte venerdì 23 agosto alle ore 18:00 in piazza Don Tommaso Boscaino con il convegno sui grani antichi
Ufficializzato il programma degli spettacoli e delle attrazioni all’interno del ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51esima Sagra del Cecatiello’ in programma a Paupisi dal 23 al 25 agosto 2024 organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Provincia di Benevento, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Gal Taburno, Cia, Coldiretti e Unpli Provinciale. A fare da ‘contorno’ ai tre stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese ci saranno diversi spettacoli musicali e non solo.
Si parte venerdì 23 agosto alle ore 18:00 in piazza Don Tommaso Boscaino con il convegno sui grani antichi in collaborazione con Cia e Coldiretti, poi sarà consegnato il 2° premio Cecatiello D’Oro e al termine taglio del nastro per la inaugurazione del ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51esima Sagra del Cecatiello’ con fuochi d’artificio e la partecipazione della street band “R’Viennr Marching Band’ che fino alle ore 23.00 girerà nel circuito sagra con melodie funky & world music insieme ai trampolieri della Compagnia dei Saltimbanchi. In via G.B.Bianco dalle 21.50 alle 22.10 spettacolo comico con Jiuluis e Pipos e dalle 22.00 alle 24.00 a piazza Roma Jazz/Blues con il sax di Gianni Di Iorio, mentre in piazza don Tommaso Boscaino latin e world music con ‘Lando cafè’, in piazza G. De Marco musica popolare con i ‘Janua’, in via Italia dalle 22.00 alle 22.30 spettacolo di fuoco con la Compagnia dei Saltimbanchi e in via G. Bianco dalle 22.30 si continua con lo spettacolo comico di ‘Jiuluis e Pipos’. Alle ore 23.00 nuovo spettacolo di fuochi in via Italia. Poi dalla mezzanotte ritorna in piazza IV Novembre ‘Cecatiello Dance’ con Dj set, per ballare con musica coinvolgente.
Sabato 24 agosto gli stand apriranno dalle ore 19:00 e il sipario degli spettacoli si alzerà con la street band “R’Viennr Marching Band’ che fino alle ore 23.00 girerà nel circuito sagra con melodie funky & world music insieme ai trampolieri della Compagnia dei Saltimbanchi. In via Italia invece spazio per i piccoli buongustai alle ore 21.40 con il Clown che si alternerà con lo spettacolo del mago per poi ritornare con la Compagnia dei Saltimbanchi ed il mago fino alle 23.40. In largo G. De Marco ci sarà il ‘gigante’ del liscio ‘Rocco e la sua fisarmonica’ mentre in via G.B.Bianco dalle 21.45 spettacolo di fuoco con l’associazione ‘Liu.Bo’ che intratterrà i curiosi buongustai fino alle 23.30, naturalmente cin qualche pausa tra un numero e l’altro. Poi dalla mezzanotte in Largo G.De Marco il grande show di Radio Company in Action.
Domenica 25 agosto, ultimo giorno del Festival, i motori partiranno alle ore 17.00 con il Motoraduno e Motogiro a cura del Moto Club ‘Legio Linteata’ e ‘Ducati Official Club Motomaniaci’, alle ore 19.00 apertura degli stand e dalle ore 20.00 alle ore 23.00 musica folk itinerante con il gruppo ‘A’Ziarella’; dalle ore 21.30 spettacolo itinerante dei Trampolieri e in via Italia dalle 21.30 alle 22.30 torna, per la gioia dei bambini, il clown ‘Jiluis e Pipos’. In piazza Roma invece dalle 21.30 alle 23.30 folk blues con ‘Salamone in one Men Band show’. Dalle 21.30 alle 22.00 in via G.B. Bianco Fire Tour con Emanuele Romano ed in piazza don Tommaso Boscaino dalle 21.30 alle 23.30 musica jazz con ‘Round Trip’. In Largo G.DE Marco spazio alla musica popolare con i ‘MPS’ ed in via G.B. Bianco dalle 22.10 alle 22.30 Mary Poppins e le bolle di sapone e dalle 22.40 alle 23.10 ‘Fire Tour’ con Emanuele Romano che si darà di nuovo il cambio con Mary Poppins fino alle 23.40. A chiudere la 51° edizione della Sagra del Cecatiello ci sarà l’attesissimo spettacolo piromusicale “The Life” in piazza don Tommaso Boscaino dalle ore 23.45 a cura della ditta Pannella e poi ci si scatenerà con il ‘Cecatiello Dance’ con Dj set musica anni 80-90 fino ai giorni nostri.
Tutti i giorni ci sarà la Fiera del Bagagliaio, dedicata agli espositori privati dove si possono trovare un’immensa quantità di mercanzia, dagli accessori più usuali per la casa, all’abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati ed ancora ad ogni forma di arte, antiquariato e progetti originali esposti solo ed unicamente nel bagagliaio dell’auto. Un evento unico nel suo genere che si terrà in via G.B. Bianco! Gli spettacoli delle tre sere si terranno in diversi punti allestiti nell’area Festival…
Tutte le sere, dalle ore 19:00, stand gastronomici aperti con sei punti cassa dove si potrà pagare anche tramite POS.
Ecco il ricco menù: Cecatielli al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti. Ed il tutto annaffiato dagli ottimi vini.
Dal 23 al 25 agosto il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello è realtà. Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi e del Comune di Paupisi si può restare aggiornati sul programma completo del Festival. Che dire? Paupisi per tre giorni oltre a trasformarsi in un ristorante all’aperto sarà il centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina.