Napoli: Palazzo Fondi ospita la personale di Erk14

Domani l’inaugurazione della mostra dell’artista partenopeo

Si terrà domani a Palazzo Fondi, in Via Medina 24, a Napoli, l’inaugurazione della mostra di Valerio Sarnataro in arte ERK14. 
Nel corso della mostra saranno presentate le sue maggiori produzioni frutto di una costante ricerca sulle simbologie del quotidiano. Le opere di ERK 14, simili a rebus d’autore, intendono suscitare un punto di domanda, per trovare in esse una spiegazione o un punto di vista alternativo e creativo sul mondo partendo da oggetti di uso comune che finiscono per mettere in piedi un linguaggio iconico del pensiero.
L’essenzialità grafica che caratterizza l’intera opera dell’artista non si traduce in una sintesi semantica, al contrario, ERK14 descrive i complessi meccanismi del linguaggio attraverso una agguerrita ricerca delle possibilità e delle costrizioni del segno. Inoltre, con l’ausilio di immagini iconiche, simboliche e ripetitive, ci pone di fronte al gioco di enigmi da risolvere. Il luogo dei segni e della grammatica in ERK 14 è nel quotidiano, pretesto di riflessione sul significato dell’arte oggi come strumento sociologico. La mostra è prodotta da 400ml associazione culturale con il patrocinio del Comune di Napoli.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest