Cusano Mutri, la Domenica dell’Infiorata

 

Nelle Chiese di San Giovanni Battista, dei SS. AA. Pietro e Paolo e in quella di San Nicola, i tappeti vengono realizzati già dal sabato

Ventiquattresima edizione  dell’“Infiorata del Corpus Domini” di Cusano Mutri, in provincia di Benevento, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco, in programma domenica 3 giugno 2018. In questo giorno il borgo sannita si vestirà a fiori e le strade del paese saranno ricoperte da autentiche opere d’arte realizzate con petali di fiori dai cittadini volontari e dagli artisti locali.

 

Il giorno prima della manifestazione, sabato 2 giugno, è dedicato al disegno su strada dal quale mani esperte faranno nascere l’armonia dei colori. Le opere d’arte inizieranno a prendere forma solo verso l’alba di domenica, seguendo la traccia del disegno.

Nelle Chiese di San Giovanni Battista, dei SS. AA. Pietro e Paolo e in quella di San Nicola, i tappeti vengono realizzati già dal sabato, proseguendo durante la nottata fino ad ultimare i lavori nella prima mattinata della domenica.

Questo il programma dettagliato della manifestazione

Sabato 2 giugno 2018
ore 17:00 – Decorazione dei quadri nelle Chiese e dei disegni in strada;

Domenica 3 giugno 2018 
ore 06:00 – Inizio decorazione dei quadri.
ore 18:00 – Chiesa di San Giovanni Battista: Santa Messa e solenne Processione del Corpus Domini.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest