Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, operazione “Baschi Verdi”: maxi sequestro di 430 mila tra orologi e giocattoli contraffatti

Redazione by Redazione
24 Dicembre 2019
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

Brillante intervento della Guardia di Finanza, una persona denunciata

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in vista dell`approssimarsi del Natale, ha sottoposto a sequestro, all`interno di un deposito di Ottaviano 430 mila articoli contraffatti, tra orologi “Louis Vuitton”, “Casio G-Shock” e “Daniel Wellington”, e giocattoli, tra i quali i più richiesti dai bambini come “lol”, “Avengers” e “Fortnite”. In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno eseguito una perquisizione di un locale scoprendo le merci contraffatte, già pronte ad “invadere” il mercato dei regali di Natale, molte delle quali erano persino munite di packaging realizzato ad arte e identico all`originale.Al termine dell`operazione è stato denunciato per ricettazione e contraffazione un cittadino di nazionalità cinese. L`odierna attività si inserisce nell`ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione e consolida i risultati di servizio conseguiti dalla Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto alla contraffazione marchi e alla tutela del “Made in Italy”. L`acquisto di prodotti contraffatti, venduti a prezzi particolarmente bassi, può comportare, insidie per i cittadini a causa della loro scarsa qualità, oltre che una situazione di potenziale pericolo per la salute, soprattutto per quella dei più piccoli. I dati a consuntivo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso dell`anno, ammontano a 939 interventi, a 46.622.047 di articoli contraffatti e/o non sicuri sequestrati e a 771 soggetti denunciati di cui 7 tratti in arresto.

C

Tags: 430 mila articoli contraffattibaschi verdiComando provinciale Guardia di Finanza di Napoligiocattoli
Previous Post

Anm, la Faisa Cisal:”De Magistris vede complotti per giustificare il suo fallimento”

Next Post

Napoli, auto e moto dentro una buca ad Agnano: tragedia sfiorata. Non è colpa del clima

Next Post
Napoli, auto e moto dentro una buca ad Agnano:  tragedia sfiorata. Non è colpa del clima

Napoli, auto e moto dentro una buca ad Agnano: tragedia sfiorata. Non è colpa del clima

🕐 Aggiornato il: 24/12/2019 alle 17:17

Le news in evidenza

  • L’orrore nascosto nelle comunità d’accoglienza: minori e disabili sedati a forza, arrestato il gestore 21 Luglio 2026
  • Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim» 21 Luglio 2026
  • Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto” 21 Luglio 2026
  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.