Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli troppo discontinuo, la Roma lo punisce

Redazione by Redazione
2 Novembre 2019
in In Primo Piano, Sport
0

Azzurri bravi solo a sprazzi: sconfitti 2-1 in un match tirato, Rocchi sospende per cori razzisti verso i napoletani

Il Napoli esce sconfitto dal match dell’Olimpico con la Roma, undicesima di campionato. Gli azzurri vanno sotto di due gol, accorciano con Milik, ma non riescono a riacciuffare i padroni di casa. Gara ricca di episodi, con due rigori fischiati ai giallorossi. Il primo molto dubbio: Callejon porta avanti la palla tra spalla e braccio. In ogni caso, Meret neutralizza il tiro di Kolarov. Più netto il secondo: Mario Rui ha il braccio largo, e le nuove regole sono inflessibili, in caso di impatto con il pallone. Stavolta Veretout trasforma dal dischetto. È il raddoppio nella ripresa, dopo il gran sinistro di Zaniolo nella prima frazione, a sbloccare la gara. Prima dell’intervallo, la reazione del Napoli mette la Roma alle corde. Si contano un salvataggio sulla linea, su testata di Di Lorenzo, e un’azione dove il Napoli coglie due legni: la traversa su inzuccata di Milik, il palo su siluro di Zielinski. Nel secondo tempo Milik riaccende le speranze, imbeccato da un’assist di Lozano. Ma prima, l’arbitro Rocchi sospende la gara per due minuti, a causa dei cori razzisti verso i napoletani. Una scelta quasi sempre ignorata dai direttori di gara. Intanto, però, il Napoli è sempre più distante dalla zona scudetto.

ROMA-NAPOLI 2-1 (1-0)

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 6.5, Cetin 4.5, Smalling 6.5, Kolarov 5.5; Mancini 7, Veretout 7.5; Zaniolo 7 (81′ Under 6 ), Pastore 7 (89′ Santon sv), Kluivert 6.5 (77′ Perotti 6); Dzeko 6.5. In panchina: Fuzato, Mirante, Juan Jesus, Santon, Florenzi, Antonucci. Allenatore: Fonseca 7

Napoli (4-4-2): Meret 7.5; Di Lorenzo 6, Manolas 6, Koulibaly 6, Mario Rui 5; Callejon 5.5 (13′ st Lozano 6), Zielinski 6, Fabian Ruiz 6, Insigne 6 (83′ Younes sv); Milik 7, Mertens 6 (65′ Llorente 6). In panchina: Ospina, Karnezis, Elmas, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Tonelli, Gaetano. Allenatore: Ancelotti (squalificato, in panchina Davide Ancelotti) 6

Arbitro: Rocchi di Firenze 6

Reti: 19′ Zaniolo; 55′ Veretout (r), 72′ Milik

Note: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Al 26′ Meret respinge un rigore di Kolarov. All’89’ espulso Cetin per doppia ammonizione (entrambe per gioco scorretto). Ammoniti: Kluivert, Spinazzola, Santon, Milik, Under, Cetin. Angoli: 10-5. Recupero: 2′ pt, 6′ st 

Previous Post

Napoli, Guardia di finanza sequestra anfore antiche: indagato imprenditore

Next Post

Perugia, 150 arresti per traffico internazionale di droga

Next Post
Battipaglia: arrestato 50enne per furto di passeggino

Perugia, 150 arresti per traffico internazionale di droga

🕐 Aggiornato il: 02/11/2019 alle 18:57

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.