Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Universiadi, il Comitato organizzatore ci ripensa: sì ai tirocini per studenti Federico II

Redazione by Redazione
5 Giugno 2019
in Attualità
0

L’iniziale esclusione denunciata su ildesk.it. Nessuna notizia, però, sul destino degli iscritti all’Orientale. Previste due fasi, una formativa e un’altra operativa. I settori: accrediti, front office, accoglienza, gestione eventi, protocollo, relazioni internazionali e trasporti. Le candidature da inviare entro il 18 giugno, i colloqui al via dal 7 giugno

Ci ripensa il Comitato Organizzatore dell’Universiade Napoli 2019. Adesso offre anche agli studenti dell’Università Federico II l’opportunità di prendere parte alla manifestazione multidisciplinare internazionale, attraverso l’attivazione di tirocini formativi. L’iniziale esclusione era stata denunciata da ildesk.it. Nella nota del comitato, però non si menzionano gli studenti dell’Orientale, pure loro tagliati fuori, in origine. “Diverse le opportunità nelle aree funzionali  – recita il comunicato – e nelle attività in programma per la realizzazione dell’Universiade, da accrediti e tecnologia a front office/infodesk nei villaggi e negli impianti sportivi, dall’accoglienza alla gestione di eventi e cerimonie, dal protocollo e relazioni internazionali ai trasporti”. Due le fasi di attività previste. Quelle formative, che si svolgeranno negli uffici della Struttura Commissariale alla Mostra d’Oltremare, e quelle operative, sotto la supervisione e il coordinamento dei manager dell’area funzionale durante l’evento, negli impianti dell’Universiade. L’impegno richiesto andrà indicativamente da metà giugno a fine luglio. Oltre al riconoscimento dei crediti formativi universitari stabiliti dai corsi di studio, sono programmati un rimborso spese di 500 euro mensili e un attestato finale di partecipazione. Le candidature devono essere inviate entro le 24 di martedì 18 giugno 2019 all’indirizzo mail [email protected]. I colloqui inizieranno venerdì 7 giugno e proseguiranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.

(Foto Napoli 2019 Summer Universiade/Fb)

Tags: federico IInapolistudentitirociniuniversiade 2019
Previous Post

Salvini: “Sono devoto alla Madonna, voglio fare cammino di Santiago” – L’angolo sticazzi

Next Post

Avellino, arrestati 4 insegnanti: maltrattavano i loro alunni

Next Post
Ritrovati i cinque ragazzi dispersi sul monte Mutria di Pietraroja

Avellino, arrestati 4 insegnanti: maltrattavano i loro alunni

🕐 Aggiornato il: 05/06/2019 alle 01:28

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.