Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Rolex Capri di vela, in 800 alla presentazione del Trofeo Fideuram

Redazione by Redazione
11 Maggio 2019
in Senza categoria
0

La festa per augurare buon vento alla Tre Golfi

Dopo un primo appuntamento sulla terrazza del Circolo del Remo e della Vela Italia, gli invitati  si sono trasferiti nei Cantieri Powerboat sull’isolotto di Megaride dove la serata è stata allietata dal Gruppo musicale “That’s Napoli Show”. Una grande festa con 800 invitati per augurare buon vento alla Rolex Capri Sailing Week 2019. Si sono ritrovati in tantissimi – molti anche gli ospiti non napoletani – all’evento di Fideuram e Sanpaolo Invest organizzato per presentare il Trofeo Fideuram abbinato alla Tre Golfi, che verrà assegnato la prossima settimana durante le regate.

   Ancora una volta Fideuram dimostra con la partecipazione alla Rolex Capri Sailing Week di essere vicina alla vela e che esiste uno stretto rapporto tra il mondo delle banche e quello dello sport. “Effettivamente – conferma Paolo Molesini, Amministratore Delegato Fideuram – c’è una relazione molto stretta perché particolarmente intenso è il rapporto con i nostri clienti, molti dei quali adorano il mare, e, come me, adorano Napoli. Sono dunque felice di essere qua e confermo che anche gli anni prossimi vorremo partecipare a questa manifestazione cui veramente teniamo molto”. Ma è possibile trovare un parallelismo tra una gara di vela e l’attività di una private banker? “Sicuramente si – è la valutazione Fabio Cubelli, Condirettore Generale Area di Coordinamento Affari Fideuram – soprattutto nel mondo di oggi in cui è sempre tutto più complesso e tutto più difficile da capire. Avere un istituto di credito, una banca che aiuta con la consulenza a capire i mercati, a comprendere come indirizzarsi per cercare di scegliere le soluzioni giuste è sicuramente un’ottima cosa ed è quello che oggi serve molto. E’ un po’ quello che avviene nella gara di vela dove è fondamentale la strategia messa in atto da chi sa leggere i veti e studiare le mosse opportune da fare”.

   “Anche quest’anno – osserva Giorgio Pietanesi, Area Manager Sud Italia delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest – Fideuram e Sanpaolo lnvest scendono in mare, nelle acque di uno dei Golfi più belli del mondo, perché condividono i valori di questa meravigliosa passione. Pianificare la gestione di un patrimonio è come affrontare una regata e il private banker, al pari di uno skipper, deve proporre una rotta, verificare l’itinerario e, se necessario, saper correggere il percorso, al momento opportuno. Occorre andare a vele spiegate quando il vento dei mercati è in poppa, ma anche saper come intervenire quando i mercati cambiano direzione. Sono tutte componenti della nostra professione che si legano, in maniera indissolubile, con l’entusiasmante mondo della vela. Questo impegno costante – conclude Pietanesi – ci viene riconosciuto ed è particolarmente apprezzato dai 37mila clienti presenti in Campania e serviti da oltre 270 consulenti finanziari delle due Reti che operano attraverso 25 uffici e gestiscono, complessivamente, 5 miliardi di euro di asset under management”.

   Tra i presenti alla grande festa Roberto Mottola di Amato, Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, Giuseppe De Carolis di Prossedi, Presidente Corte d’Appello di Napoli, Carlo Visconti, Segretario Generale della Corte Costituzionale,

Francesco Greco, Procuratore Capo Tribunale Napoli Nord, Luigi Riello, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, Rosanna Purchia, Sovrintendente del Teatro di San Carlo, Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli e ancora Alessia Ricciardi con Elis Gazzetti, Oscar e Simonetta Cardarelli, Giulia e Antonio Paone, Enrica Pagano.

Previous Post

Ferimento Noemi, Del Re nega gli addebiti: “Non ne so niente”

Next Post

Senza Resa, al Post la cover band di Vasco Rossi

Next Post
Senza Resa, al Post la cover band di Vasco Rossi

Senza Resa, al Post la cover band di Vasco Rossi

🕐 Aggiornato il: 11/05/2019 alle 20:59

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.