Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Castel San Giorgio: tre giorni dedicati alla birra artigianale

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
10 Maggio 2019
in In breve, Senza categoria
0

Da domani e fino a lunedì appuntamento a Palazzo Calvanese

Si alzerà domani nella splendida cornice del Vanvitelliano Palazzo “Calvanese” di Castel San Giorgio la settima edizione di “Birra in villa”, manifestazione interamente dedicata al mondo della birra artigianale prodotta in Campania, organizzata dall’Associazione “Amici di Villa Calvanese” e coordinata da Alfonso Del Forno, in collaborazione con Slow Food Campania. La manifestazione che si concluderà lunedì è la prima interamente dedicata alla birra artigianale prodotta in Campania. La prima edizione si è svolta a marzo 2012 e vedeva la partecipazione di 6 birrifici artigianali campani. Nel 2012 parlare di birra artigianale era qualcosa di utopistico ei nvece ci abbiamo creduto edabbiamo puntato sul creare non la classica festa della birra, ma un “salotto della birra artigianale campana”, lontano dalle grandi folle, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura brassicola in Campania, di spiegarla in modo semplice, ma non semplicistico, dando spazio alla creatività e alla bravura dei birrifici campani, rendendo in tal modo il mondo della birra artigianale fruibile a tutti, a vari livelli. Durante la manifestazione sarà possibile abbinare le numerose birre artigianali con le diverse proposte, sempre fortemente legate al nostro territorio campano, della zona food. Ed infatti ci sarà Nausica Ronca della pizzeria contadina Nonna Nannina di Cava dei Tirreni (SA) che propone un fritto che richiama i sapori della Costa d’Amalfi, il tradizionale mallone a cura di Gerardo e Mafalda Figliolia dell’Osteria La Pignata di Bracigliano (SA), i panini gourmet di Sciuè – il panino vesuviano di Pomigliano d’Arco (NA), dalla tradizione irpina il provolone impiccato di Umberto Novaco, il fritto di mare a cura del ristorante Via Porto di Salerno, la tagliata di carne alla brace con il re della podolica Mario Laurino della macelleria le carpi irpine di San Michele di Serino (AV). Inoltre è previsto uno spazio food senza glutine a cura di Il mondo senza glutine di Nocera Inferiore (SA).

Previous Post

Aiello del Sabato: “Mamma: chi si prende cura di te?”, giornata dedicata alla salute

Next Post

Campo rom sgomberato, a Casapesenna l’allerta del sindaco Pd: “Attenti a chi locate”

Next Post
Campo rom sgomberato, a Casapesenna l’allerta del sindaco Pd: “Attenti a chi locate”

Campo rom sgomberato, a Casapesenna l'allerta del sindaco Pd: "Attenti a chi locate"

🕐 Aggiornato il: 10/05/2019 alle 18:16

Le news in evidenza

  • Crisi Electrolux, tregua di 50 giorni: sospesi i 1700 esuberi annunciati in Italia 15 Giugno 2026
  • Le Baccanti di Euripide inaugurano Pompei Theatrum Mundi 2026 con la regia di Theodoros Terzopoulos 15 Giugno 2026
  • Campi Flegrei, stop alla Linea 2 per accumuli di CO2: vertice in Prefettura a Napoli 15 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni sotto accusa: perché Filcams CGIL e il consigliere Rosario Andreozzi tacciono? 15 Giugno 2026
  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.