Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Carenza personale 118 Caserta, il Saues: “Servono contratti libero professionali”

Redazione by Redazione
23 Settembre 2018
in Senza categoria
0

Il presidente Ficco: “’Ricorrere ai Medici di Medicina Generale come vorrebbero alcune sigle sindacali non è né giuridicamente possibile né condivisibile”

A margine della seduta di audizione della Commissione Sanità della Regione, convocata sulle problematiche del servizio di emergenza-urgenza 118 dell’Asl di Caserta, il presidente nazionale del Saues, Paolo Ficco sbotta così: “L’abbiamo detto in tempi non sospetti, lo abbiamo ribadito oggi: ricorrere ai Medici di Medicina Generale come vorrebbero alcune sigle sindacali per tamponare la carenza di personale del servizio di emergenza e urgenza 118 dell’Asl di Caserta non è né giuridicamente possibile né condivisibile: servono invece i contratti libero professionali”.

“I medici di Medicina Generale, quindi i convenzionati, – spiega il capo del Sindacato Autonomo Unitario di Emergenza Urgenza 118 – non potranno infatti, per legge, essere impegnati con l’analogo regime giuridico riservato al personale dipendente. Sia in termini di straordinario, che reperibilità e quant’altro. E questo creerebbe seri problemi organizzativi e ingiustificabile disparità di trattamento”.

Per Ficco “è chiaro che l’unica via d’uscita, in termini di efficacia ed efficienza, è offerta dal ricorso ai contratti libero professionali che non solo costituirebbero una importante occasione di lavoro per tanti bravi giovani medici disoccupati ma, attraverso un serio percorso di formazione, potrebbero garantire negli anni quel ricambio generazionale, cioè quel turn over necessario nell’emergenza-urgenza territoriale che i numerosi casi di pensionamento stanno già cominciando a mettere a rischio”.

Previous Post

Settembre è il ritorno di Adèl Tirant

Next Post

Tris al Toro, è Napoli show

Next Post
Tris al Toro, è Napoli show

Tris al Toro, è Napoli show

🕐 Aggiornato il: 23/09/2018 alle 01:49

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.