Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Camorra, confiscati 40 mln di beni a imprenditori ritenuti vicini ai Casalesi

Redazione by Redazione
11 Febbraio 2017
in Senza categoria
0

Pasquale e Giuseppe Mastrominico, imprenditori edili arrestati nel novembre 2011, sono stati condannati per concorso esterno in camorra a otto anni di carcere in primo grado

Il provvedimento di confisca, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stato notificato anche ad altre 18 persone che si sarebbero intestati i beni, per lo più parenti e soci dei due fratelli. Beni per un valore di 40 milioni di euro sono stati confiscati dai carabinieri del Reparto Operativo di Caserta ai fratelli Pasquale e Giuseppe Mastrominico, imprenditori edili arrestati nel novembre 2011 nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli perché ritenuti “espressione del clan dei Casalesi”, e condannati per concorso esterno in camorra a otto anni di carcere in primo grado. Per gli inquirenti i due imprenditori, originari di San Cipriano d’Aversa, nel Casertano, si sarebbero legati negli anni alla fazione guidata da Antonio Iovine, oggi collaboratore di giustizia. La confisca è scattata per 12 tra imprese edili e immobiliari, 71 terreni agricoli, 3 fabbricati rurali, 44 appartamenti, 52 autorimesse, 26 veicoli e 59 rapporti bancari ed investimenti. I beni sono ubicati nelle province di Caserta, Napoli, Latina, Frosinone, L’Aquila e Pisa. I beni dei Mastrominico erano già stati sequestrati nel 2014; con il provvedimento di oggi il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha irrogato ai due imprenditori anche la misura di prevenzione della sorveglianza speciale delle durata di due anni con obbligo di soggiorno nel comune di residenza

Previous Post

Napoli, scooter forza alt e viene inseguito: feriti 3 agenti e donna, presi i 2 fuggitivi

Next Post

Agropoli, sequestro di cover per cellulari e tablet

Next Post
Saviano, scoperto deposito di droga: 3 arresti

Agropoli, sequestro di cover per cellulari e tablet

🕐 Aggiornato il: 11/02/2017 alle 00:49

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.